Pubblica Amministrazione: procedimenti di approvazione pre-attivazione percorsi

L’azienda cliente è un’importante realtà in ambito GDO del settore alimentari e non alimentari, che opera a livello nazionale sui punti vendita dislocati in tutte le regioni. Il cliente ha richiesto una nostra collaborazione per gestire i rapporti con gli enti pubblici al fine di procedere con l’attivazione dei percorsi di tirocinio in regioni in cui necessitiamo dell’approvazione di percorsi di tirocinio da parte di determinati soggetti pubblici. Siamo partiti dal reperimento nei confronti dell’azienda cliente dei documenti completi di tutti gli elementi richiesti e successivo inoltro presso l’ente pubblico di competenza, attraversando le fasi di intermediazione con l’azienda cliente per il reperimento di ulteriori e più particolareggiate informazioni necessarie di volta in volta nelle richieste di approvazione suddette, fino ad arrivare all’ottenimento dell’approvazione necessaria al completamento dell’iter di attivazione del percorso.

Il processo si è così articolato:

 

  1. Recupero attraverso inoltro da parte dell’azienda della documentazione necessaria alla presentazione della richiesta di approvazione presso l’ente pubblico
  2. Invio telematico della documentazione con indicazione della scadenza da rispettare nell’invio della risposta alla richiesta
  3. Eventuale attività di intermediazione con l’azienda cliente per il reperimento di ulteriori informazioni resesi necessarie in itinere
  4. Ricezione del documento di approvazione, inoltro all’azienda cliente
  5. Attivazione del percorso di tirocinio e suo costante monitoraggio
  6. Invio delle attestazioni finali di partecipazione e acquisizione delle competenze

49

TIROCINI INSERITI

3

TIROCINI ANNULLATI

46

TIROCINI ATTIVATI