ifoa

Chi siamo

Dal 1971 lavoriamo per mantenere e rafforzare il legame tra persone ed imprese: ci definiamo un vero e proprio ponte che le persone possono percorrere per raggiungere il mondo del lavoro. 
Il Sapere Utile è il nostro patrimonio, trasferire Sapere Utile il nostro obiettivo.

Siamo Ente di Formazione, nato dalla volontà delle Camere di Commercio, e Agenzia per il lavoro, un binomio che ci permette di offrire percorsi di crescita, formazione, professionalizzazione e programmi di inserimento nel mondo del lavoro.

Lavoriamo su scala nazionale ed internazionale spinti dalla volontà di trasferire sapere utile a persone, aziende e territori. Come ente senza scopo di lucro sviluppiamo le nostra attività seguendo le regole di un codice etico che ha come obiettivo la crescita professionale della persona.

I nostri valori

Lavoriamo tutti i giorni con le imprese e con le persone. Con passione e voglia di capire.

• Abbiamo a cuore le imprese che generano valore attraverso le persone e il lavoro
• Crediamo nei giovani e nella loro capacità di sviluppare imprese e società
• Crediamo che la crescita della società e delle imprese cominci dalla crescita della singola persona
• Costruiamo le relazioni con responsabilità, eticità e trasparenza
• Crediamo nel merito e nella valorizzazione delle capacità imprenditoriali come strumenti di affermazione nella società

Il Sapere utile

La nostra è una formazione orientata ad un saper fare sviluppato da una costante ed intensa relazione con le aziende.
È proprio da aziende, operatori sul campo, consulenza e figure esperte che attingiamo per definire la nostra offerta formativa ed
alimentare la nostra ricca faculty.

Per tale ragione siamo in grado di erogare formazione utile:

Utile per chi è già inserito nel lavoro e vuole aggiornarsi o specializzarsi
Utile per i giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro
Utile per chi ha intenzione di acquisire le competenze necessarie ad operare su nuove tecnologie e processi innovativi

ifoa
ifoa

Ifoa in numeri

33.582

persone formate

89%

placement occupazionale

1.730

aziende clienti

208

partner internazionali

71.645

ore di docenza
corso Customer Care

19 Novembre 2020

Sono aperte le selezioni per il corso “Addetto Contact Center e Customer Care” organizzato da Ifoa in collaborazione con WeMay S.r.l.

Ifoa seleziona e forma 15 addetti al Contact Center e Customer Care per WeMay S.r.l., società leader in Italia per la fornitura, ad aziende pubbliche e private, di servizi di call center. Ifoa, in collaborazione…

Leggi l'articolo
corso Marketing Technologist

18 Novembre 2020

Graduatoria del corso Tecnico del prodotto agro-alimentare made in Italy: filiera, valorizzazione ed export

Si pubblica la graduatoria del corso "Tecnico del prodotto agro-alimentare made in Italy: filiera, valorizzazione ed export”, selezioni del 16 e 17 Novembre 2020 a Modena (altro…)

Leggi l'articolo
corso Marketing Technologist

18 Novembre 2020

Graduatoria del corso Tecnico di Prodotto e di Processo: Tecnologie 4.0 per lo Sviluppo dell’Agro-Industria

Si pubblica la graduatoria del corso "Tecnico di Prodotto e di Processo: Tecnologie 4.0 per lo Sviluppo dell’Agro-Industria”, selezioni del 16 e 17 Novembre 2020 a Parma (altro…)

Leggi l'articolo
corso Marketing Technologist

16 Novembre 2020

Graduatoria del corso Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche

Si pubblica la graduatoria del corso "Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche”, selezioni del 12 e 13 Novembre 2020 a Reggio Emilia (altro…)

Leggi l'articolo