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Ifoa Management: due casi di successo nella ricerca e selezione del personale

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Nei suoi 27 anni di attività, Ifoa Management – agenzia per il lavoro nata dall’esperienza di Ifoa – ha portato avanti con successo la sua mission di accompagnare le persone nel mondo del lavoro supportarle nello sviluppo delle competenze per la realizzazione del proprio progetto professionale.

La personalizzazione dei servizi sulle esigenze specifiche di persone e aziende ha portato risultati significativi nel tempo, generando dei veri e propri casi di successo nel campo della ricerca e selezione.

Quindici anni di successo nella collaborazione con Toys

Uno di questi riguarda la ormai consolidata partnership con Toys, importante catena operante nella vendita di giocattoli e articoli per l’infanzia nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Ifoa Management collabora con l’azienda dal 2009 e nel corso degli anni ha garantito la presenza di personale qualificato nei punti vendita presenti su tutto il territorio italiano, specialmente nei periodi di maggiore affluenza, grazie a un servizio completo che include la pubblicazione degli annunci nei territori di ricerca, lo screening delle candidature, la preselezione dei candidati mediante colloqui preliminari e l’invio delle candidature finali all’azienda, per consentire una selezione rapida e mirata dei migliori talenti.

Nel solo anno 2023 abbiamo supportato Toys nella copertura di 112 posizioni in 75 punti vendita, pre-selezionando 342 candidati che hanno raggiunto la fase di colloquio e inserendo effettivamente 90 nuovi addetti alle vendite, numeri in linea con l’andamento medio degli anni precedenti.

Campagna fiscale e collaborazione con il CAF

Altro caso degno di nota è la collaborazione con un importante Centro di Assistenza Fiscale (CAF), che per il quinto anno di fila Ifoa Management ha supportato nella ricerca e selezione di candidati da inserire nel ruolo di operatori per la campagna fiscale nel territorio di Reggio Emilia.

Dopo la fase di ricerca e selezione, che per la campagna 2023/24 ha previsto la pubblicazione di tre annunci, lo screening delle candidature, la preselezione di 131 candidati e l’invio dei profili, i 35 candidati idonei hanno partecipato ad un corso di formazione professionalizzante della durata di due mesi e sostenuto un esame qualificante. Al termine di questo processo rigoroso, che garantisce la selezione di risorse qualificate e professionali, 4 candidati hanno superato il test finale e sono stati inseriti come operatori per la campagna fiscale.

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