Cosa fare dopo la laurea? In Puglia riaprono le iscrizioni ai Job Master 2020

5 Agosto 2020

Sono online i quattro Job Master Ifoa finanziabili tramite Prestito sull’Onore e Pass Laureati Puglia.

job master

Nell’ambito della formazione post laurea, i Job Master organizzati da Ifoa per la Regione Puglia, in collaborazione con Unioncamere Puglia, si riconfermano un’offerta altamente qualificante rivolta ai giovani laureati che desiderano integrare i percorsi specialistici teorici universitari con una formazione più orientata al mercato del lavoro.

La caratteristica vincente dei Job Master Ifoa è l’approccio “on the job”, mirato al saper fare ed orientato alla vita d’azienda. Per questo motivo la formazione frontale, momento centrale ed insostituibile della didattica Ifoa, consente l’acquisizione di contenuti “specifici”, orientati e focalizzati sulle esigenze delle imprese, che viene affiancata ad una consistente applicazione pratica. Ogni modulo didattico, infatti, è caratterizzato dall’alternanza tra teoria e discussione di casi aziendali che derivano dalla pluriennale esperienza sul campo dei nostri consulenti/formatori.

Le iscrizioni sono finalmente aperte per:

Per maggiori informazione è possibile iscriversi gratuitamente agli Open Day online in programma per martedì 22 settembre e giovedì 15 ottobre dalle 15.00 alle 17.00.

La frequenza dei Job Master Ifoa è in formula part-time in presenza (2-3 giornate a settimana a settimane alterne, giornata tipo è di 6-8 ore) al fine di consentire la partecipazione anche a corsisti occupati in attività lavorativa. Parte della formazione sarà in modalità live-streaming attraverso l’uso della piattaforma e-learning di Ifoa che consentirà l’uso di spazi virtuali condivisi per favorire il networking e la collaborazione tra gli allievi e la fruizione del materiale didattico.

Per chi fosse interessato, la sede Ifoa di Bari è a disposizione per fissare presentazioni “personalizzate” e individuali in cui sarà anche possibile ricevere assistenza per la formulazione delle domande inerenti il Pass Laureati.

I Job Master Ifoa rientrano tra le possibilità di finanziamento del Prestito sull’Onore. Grazie infatti ad una convenzione stipulata da Ifoa con un istituto di credito è possibile per i giovani richiedere un prestito a tassi molto agevolati con cui finanziare il costo del corso ed eventuali altre spese. Il grande vantaggio del Prestito sull’Onore è la facoltà di poter godere di un periodo ponte di 12 mesi che consente ai giovani di iniziare a restituire il prestito dopo un anno dall’erogazione.

27 Luglio 2021

Dal 20 ottobre al 16 dicembre 2021 torna a Reggio Emilia il Festival della Cultura Tecnica – IV edizione

Ifoa in prima fila come attuatore della rassegna dedicata all’istruzione di qualità. Anche per il 2021 la Provincia di Reggio Emilia ha aderito per il quarto anno consecutivo al Festival della Cultura Tecnica, il cui calendario è in…

Leggi l'articolo

30 Giugno 2021

Tornano i Job Master Ifoa! A Bari ripartono i due corsi di formazione post laurea organizzati da Ifoa per la Regione Puglia con Unioncamere Puglia

Il Sapere Utile torna con due percorsi di specializzazione professionale su Marketing internazionale e HR Management. Dopo il successo dell’anno scorso, nel 2021/22 tornano i Job Master organizzati da Ifoa per la Regione Puglia, in…

Leggi l'articolo

04 Febbraio 2021

Ancora aperte le iscrizioni ai Job Master Puglia, ultima occasione per partecipare ai corsi di alta formazione Ifoa che proiettano dalle aule al mondo del lavoro

Ultimi giorni per iscriversi ai Job Master organizzati da Ifoa per la Regione Puglia, in collaborazione con Unioncamere. Scopri tutti i vantaggi dell’offerta formativa “on the job” e le possibilità di finanziamento, agli Open Day…

Leggi l'articolo

07 Gennaio 2021

Job Master Ifoa 2021: nuovi incentivi per facilitare l’accesso al sapere utile

Da oggi uno sconto del 10% sui Job Master di Ifoa, riservato a chi non ha accesso a Pass Laureati Puglia. Il 2021 si apre con importanti novità per i laureati che desiderano integrare i…

Leggi l'articolo