INN Veneto – Call 4 Innovation

Accendere una luce sul futuro: giovane, sostenibile e innovativo

Il 22 Novembre 2018 si è tenuto a Padova l’evento di kickoff del progetto INN Veneto – Una community di talenti per il Veneto del 2030, un massiccio programma di azioni e progetti, finanziato dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo, che hanno l’obiettivo di rendere la regione Veneto il punto di incontro di scienziati, artisti, ricercatori, startupper ed altre eccellenze altamente qualificate, per favorirne il rilancio economico. Ciò è reso possibile grazie a numerosi incontri, seminari ed anche hakathon “tematici”, che mirano a riportare in regione, nel tempo, tutti i “cervelli” migrati all’estero negli anni passati.

L’evento del 22 Novembre, INN Veneto – Call 4 Innovaton, ha visto come organizzatori e capofila dell’omonimo progetto, Ifoa e il partner Tech Station.

Nella prima parte della giornata sono stati presentati tutti i 14 progetti del programma e successivamente una serie di attività innovative ha favorito lo scambio di informazioni e idee tra i partecipanti, divisi in gruppi tematici: Social Economy, Circular Economy, IoT, Innovazione Rurale. I gruppi guidati da mentors e composti da lavoratori, startupper, giovani, hanno avuto l’opportunità di essere traghettati nell’esperienza di condivisione di problematiche e opportunità che poi verranno esplose, nei mesi futuri, all’interno dei 4 HACKATHON (corrispondenti ai gruppi tematici).

Case history correlate