DM Drogerie Markt nasce in Germania nel 1972 e arriva in Italia nel 2017 definendosi il vero drugstore moderno ed offrendo prodotti a 360° per la cura della persona, della casa e di tutta la famiglia. Molto attenta ai marchi bio, plastic free, vegan, vende sia articoli multimarca che private label.
DM Drogerie Markt segue una filosofia aziendale che vale come promessa: quella di riconoscere ogni singola persona nella sua unicità. Una promessa che fa non solo ai propri clienti, ma anche ai propri partner e ai propri collaboratori.
Con questo spirito nasce la collaborazione con Ifoa su un progetto pilota grazie al quale si sono attivati più di 100 tirocini, in cui credono fortemente come strumento di talent management e con un tasso di conversione in assunzioni di circa il 70%. Quindi un’azienda solida, longeva, ma al tempo stesso giovane e innovativa e molto attenta al capitale umano.
Francesco Gargiulo, Sales & HR Director e Janin Weichert, Manager Talent Acquisition & Learning and Development Coach di DM, raccontano la nascita di questa collaborazione e la loro esperienza con Ifoa in una breve videointervista: “Ifoa si sposa perfettamente con la nostra etica aziendale” spiega Francesco Gargiulo, “le persone che lavorano con noi non sono solo un numero, ma un valore aggiunto concreto”.