INN Veneto: in programma a novembre altri due eventi davvero “smart”

31 Ottobre 2019

Ifoa, capofila del progetto INN Veneto, propone due giornate dedicate all’innovazione e all’ambiente urbano.

Nell’ambito dello Human smart city festival, martedì 12 novembre a partire dalle 9 si svolgerà, presso a-off! di Verona, un workshop dal titolo “Oltre la sostenibilità: la rigenerazione urbana passa per l’innovazione sociale”, una giornata dedicata alla sostenibilità e alla rigenerazione, attraverso l’applicazione di concetti come la green building agli ambiti energetico, idrico, urbani, di circolarità e trasparenza nei materiali, del benessere indoor degli edifici in cui abitiamo e lavoriamo. Seppur i destinatari principali siano gli attori della filiera dell’edilizia, questo workshop si rivolge ad un’ampia fascia di possibili partecipanti che troveranno spunti per la propria pratica professionale.

Sempre rivolto alle città “smart” è l’evento Hackathon IOT: Progetta il tuo futuro, che avrà luogo dal 21 al 23 novembre a Padova presso Tech Station. Nel corso delle 3 giornate verranno affrontati temi come l’IoT, Smart City e soluzioni tecnologiche per rendere l’ambiente urbano più funzionale, più vivibile per tutti, più a portata di mano dei cittadini.

La Human smart city è una città co-progettata con la cittadinanza, governata da strategie di sviluppo organico, inclusivo e di equa distribuzione demografica e di risorse.

I due eventi rientrano nel progetto di FSE “Veneto Call 4 Innovation” tramite DGR n. 718 del 21/05/2018 – “INN Veneto – Cervelli che rientrano per il Veneto del futuro” POR FSE 2014-2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” – DDR approvazione 783 del 02/08/2018.