fbpx

IFOA riceve un label di eccellenza da INAPP per i progetti di mobilità internazionale

13 Marzo 2025

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP ha valutato le attività di mobilità per studenti IFTS con un punteggio di 85/100, attestando la qualità del lavoro svolto da IFOA con un label di eccellenza.

IFOA ha ricevuto un label di eccellenza da parte di INAPP per la qualità del lavoro svolto relativamente ai progetti di mobilità internazionale.

Il riconoscimento, di validità triennale, attesta l’eccellente attuazione delle attività di mobilità nell’ambito dell’Accreditamento Erasmus nel settore dell’Istruzione e Formazione Professionale.

Si sono infatti conclusi con una valutazione media di 85/100 gli ultimi due progetti di mobilità per studenti IFTS, che hanno avuto l’opportunità di svolgere 2 mesi di stage aziendale in organizzazioni ed imprese di altri paesi dell’Unione Europea, con una copertura di costi garantiti dalla borsa di studio del programma.

IFOA è ente accreditato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP per il settennio 2021-2027 per la mobilità degli studenti impegnati in percorsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore). Grazie al supporto delle organizzazioni partner ubicate nei paesi di destinazione, ai partecipanti vengono offerte le le migliori opportunità di stage in base ai loro profili curriculari, momenti di accoglienza e accompagnamento al momento dell’arrivo, tutoraggio e assistenza, supporto nella ricerca dell’alloggio attività culturali e di networking.

IFOA è inoltre coordinatore di un Consorzio di mobilità accreditato Erasmus+/Indire, che offre a studenti e neo-diplomati ITS di 8 fondazioni in Emilia Romagna, Toscana e Lombardia l’opportunità di svolgere tirocini di 2 mesi in un paese UE nel periodo 2021-2027.

Siamo molto orgogliosi di questo label di eccellenza, che riconosce l’impegno e la capacità organizzativa di Ifoa nel coordinare le attività di mobilità internazionale, nella convinzione che esperienze di questo tipo rappresentino un passo importante per la propria crescita personale e professionale.

03 Aprile 2025

Nasce GENIE, il progetto europeo per rendere più inclusiva l’educazione per adulti attraverso l’AI

GENIE: AI Generativa per l’Educazione Inclusiva e l’Empowerment è un progetto europeo che punta a rendere l’educazione per adulti più inclusiva e accessibile grazie all’AI generativa. È ufficialmente partito GENIE, un nuovo progetto europeo che…

Leggi l'articolo

13 Marzo 2025

IFOA riceve un label di eccellenza da INAPP per i progetti di mobilità internazionale

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP ha valutato le attività di mobilità per studenti IFTS con un punteggio di 85/100, attestando la qualità del lavoro svolto da IFOA con un label di eccellenza. IFOA ha ricevuto un…

Leggi l'articolo

16 Gennaio 2025

STEAM Boosting Soft Skills prosegue con due nuovi eventi

A gennaio due nuovi eventi del progetto STEAM Boosting Soft Skills per formare i formatori all’utilizzo dello STEAM Approach per lo sviluppo delle competenze trasversali. Anche nell’anno nuovo proseguono gli eventi del progetto europeo STEAM…

Leggi l'articolo

28 Novembre 2024

EULEP: oltre la metà del percorso verso l’eccellenza nella formazione professionale

EULEP riunisce 20 organizzazioni provenienti da 8 paesi per affrontare le sfide della transizione verde e digitale. Prossimi passi: la formazione dei formatori in materia di AI, realtà virtuale e innovazione sociale. Il progetto EULEP…

Leggi l'articolo