Percorsi di mobilità internazionale finanziata
In questa sezione sono presenti tutti i nostri progetti di mobilità internazionale finanziati da enti pubblici nazionali o da programmi europei, quali ad esempio quelli sostenuti dal Programma Erasmus+, o finanziati da Regioni Italiane o Programmi PON 2014-2020 per l’Alternanza scuola-lavoro all’estero.
Come funziona uno stage all’estero finanziato
Gli stage all’estero finanziati sono legati a progetti attivati da enti finanziatori. Per questo motivo non ci sono opportunità aperte in ogni momento. Gli stage all’estero finanziati non sono aperti a tutti, ma si rivolgono a destinatari in possesso di caratteristiche specifiche, per qualsiasi informazione consigliamo di consultare attentamente le schede dedicate o di contattarci.
Richiedi Informazioni
Tipologie di stage all’estero finanziati
Gli stage all’estero finanziati da programmi Erasmus + sono destinati a:
• Studenti di percorsi formativi di Istruzione Superiore (ITS, IFTS, ecc.)
• Neo diplomati/qualificati entro un anno dall’acquisizione del diploma
L’esperienza di mobilità consiste in un periodo di formazione attraverso un’esperienza lavorativa svolta presso un’impresa o un ente di un altro Paese europeo. Gli stage all’estero finanziati nell’ambito dei Programmi Operativi Nazionali PON “Per la scuola, competenze e ambienti di apprendimento 2014-2020” sono invece destinati a gruppi di studenti degli Istituti scolastici superiori, nell’ambito di percorsi di alternanza scuola-lavoro all’estero.
ITS Mobility Opportunities for Relevant Experiences
Contatti
IFOA – Sede di Reggio Emilia
Via G. Giglioli Valle, 11
Marilena Pippo – 0522 329322
Email – m.pippo@ifoa.it