Ancora aperte le iscrizioni ai Job Master Puglia, ultima occasione per partecipare ai corsi di alta formazione Ifoa che proiettano dalle aule al mondo del lavoro

4 Febbraio 2021

Ultimi giorni per iscriversi ai Job Master organizzati da Ifoa per la Regione Puglia, in collaborazione con Unioncamere. Scopri tutti i vantaggi dell’offerta formativa “on the job” e le possibilità di finanziamento, agli Open Day gratuiti.

job master

Riprendono gli incontri di presentazione gratuiti dei Job Master Puglia organizzati dalla sede Ifoa di Bari. Due eventi virtuali pensati per chi, giunto al termine di un percorso di studi universitario, desidera specializzarsi attraverso corsi di formazioni qualificanti ed indirizzato al mondo del lavoro.

Ai Job Master Day sarà possibile scoprire tutti i vantaggi dell’offerta formativa post laurea proposta da Ifoa e le numerose sovvenzioni per finanziare il percorso di studi che si vuole intraprendere.

Gli eventi di presentazione si terranno in modalità webinar:

I Job Master sono un’occasione da non perdere per tutti coloro che, dopo l’università, sognano di proseguire gli studi ed ampliare il proprio Sapere Utile adottando un approccio “on the job”. I percorsi di studio post laurea di Ifoa, infatti, sono un’offerta formativa altamente professionalizzante, improntata al “saper fare” orientato alla vita in azienda. Ogni modulo didattico si caratterizza per l’alternanza tra teoria e discussioni di case studies aziendali.

Perché scegliere un Job Master Ifoa è conveniente? Perché proietta verso il mondo del lavoro già dalle lezioni in aula, ma anche per la formula introdotta da Ifoa che permette di ottenere un finanziamento tramite Prestito sull’Onore.

Insieme ad un importante istituto di credito, Ifoa ha infatti stabilito una convenzione che consente ai giovani di richiedere un prestito a tassi molto agevolati con cui finanziare il corso ed eventuali spese relative. Il grande vantaggio del Prestito sull’Onore sta nella possibilità di posticipare la restituzione del prestito dopo un anno dall’erogazione.

Per consentire la partecipazione anche a corsisti occupati in attività lavorativa, la frequenza dei Job Master Ifoa è in formula part-time. È prevista una formazione in modalità live-streaming attraverso l’uso della piattaforma e-learning di Ifoa che consentirà l’uso di spazi virtuali condivisi per favorire il networking e la collaborazione tra gli allievi e la fruizione del materiale didattico anche in questo periodo di emergenza sanitaria.

Per partecipare agli eventi di presentazione è necessaria l’iscrizione.

27 Luglio 2021

Dal 20 ottobre al 16 dicembre 2021 torna a Reggio Emilia il Festival della Cultura Tecnica – IV edizione

Ifoa in prima fila come attuatore della rassegna dedicata all’istruzione di qualità. Anche per il 2021 la Provincia di Reggio Emilia ha aderito per il quarto anno consecutivo al Festival della Cultura Tecnica, il cui calendario è in…

Leggi l'articolo
puglia job master

30 Giugno 2021

Tornano i Job Master Ifoa! A Bari ripartono i due corsi di formazione post laurea organizzati da Ifoa per la Regione Puglia con Unioncamere Puglia

Il Sapere Utile torna con due percorsi di specializzazione professionale su Marketing internazionale e HR Management. Dopo il successo dell’anno scorso, nel 2021/22 tornano i Job Master organizzati da Ifoa per la Regione Puglia, in…

Leggi l'articolo
puglia job master

04 Febbraio 2021

Ancora aperte le iscrizioni ai Job Master Puglia, ultima occasione per partecipare ai corsi di alta formazione Ifoa che proiettano dalle aule al mondo del lavoro

Ultimi giorni per iscriversi ai Job Master organizzati da Ifoa per la Regione Puglia, in collaborazione con Unioncamere. Scopri tutti i vantaggi dell’offerta formativa “on the job” e le possibilità di finanziamento, agli Open Day…

Leggi l'articolo
puglia job master

07 Gennaio 2021

Job Master Ifoa 2021: nuovi incentivi per facilitare l’accesso al sapere utile

Da oggi uno sconto del 10% sui Job Master di Ifoa, riservato a chi non ha accesso a Pass Laureati Puglia. Il 2021 si apre con importanti novità per i laureati che desiderano integrare i…

Leggi l'articolo