Riparte il programma EYE: Erasmus per giovani imprenditori

28 Maggio 2021

Se vuoi avviare o migliorare la tua impresa costruita da poco, o sei un imprenditore e vorresti dare nuovo slancio alla tua attività, non perdere l’occasione di partecipare al programma “Erasmus per giovani imprenditori”.

giovani imprenditori

Il progetto Erasmus per giovani imprenditori (EYE – Erasmus for Young Entrepreneurs) è un programma cofinanziato dalla Commissione Europea che promuove scambi transfrontalieri tra nuovi o aspiranti imprenditori e imprenditori esperti ospitanti.

Il programma si rivolge a nuovi imprenditori seriamente intenzionati ad avviare o implementare una nuova attività, o ad imprenditori di PMI già affermati e aperti a nuove e stimolanti collaborazioni. L’esperienza con EYE favorisce lo scambio di idee, informazioni ed esperienze per un periodo da 1 a 6 mesi.

EYE permette a giovani intraprendenti e ambiziosi di avviare o implementare la propria attività, sia che si tratti di profili imprenditoriali già affermati, aperti a nuove e stimolanti collaborazioni, sia che si stiano affacciando ora al mondo del lavoro con un progetto proprio.

Ifoa, quale centro di contatto locale per il programma Erasmus for Young Entrepreneurs, si offre di fare da guida e interlocutore durante tutto il processo di candidatura. Dopo un primo contatto con i nostri operatori, i neo-imprenditori e i professionisti già affermati che desiderano partecipare al programma possono fare domanda utilizzando lo strumento di iscrizione online.

Per candidarsi al programma saranno necessari i seguenti documenti:

  • un CV in inglese OPPURE in un’altra lingua straniera e in italiano;
  • una lettera motivazionale;
  • un business plan (solo per i nuovi imprenditori) nel quale si include il prodotto o il servizio offerto, un’analisi di mercato che definisce il mercato di riferimento e un piano finanziario.

Per saperne di più sul progetto Erasmus per giovani imprenditori visita la pagina del progettoscarica la brochure.

08 Luglio 2021

Carte in tavola, si gioca! Ifoa presenta ai partner internazionali del progetto Emplayability il proprio prototipo: Frisbee your Job

I formatori dei Paesi partner coinvolti nello sviluppo di un sistema di game-based learning, nell’ambito del progetto finanziato dal programma Erasmus+, si sono trovati a Dinan (Francia) per iniziare il testing dei prototipi realizzati in…

Leggi l'articolo

30 Giugno 2021

Scopri Smart Program, i nuovi corsi Ifoa che ti fanno vivere la formazione online: rapida, accessibile ovunque… senza confini!

Il 20 luglio Ifoa presenta online la sua nuova offerta formativa interattiva, veloce e smart. Il Sapere Utile a portata di click. Come rivoluzionare il proprio curriculum in tempi brevi, superando gli ostacoli delle distanze…

Leggi l'articolo

29 Giugno 2021

Ifoa presenta il bilancio 2020. Lonardoni: “Abbiamo tenuto il motore acceso per ripartire con ancora più slancio”

L’Assemblea approva il bilancio di 15,9 milioni di euro; presente anche l’Assessore regionale allo Sviluppo economico, Vincenzo Colla. Valutare e verificare la somma delle azioni intraprese sono passaggi necessari in qualsiasi processo di crescita. Il…

Leggi l'articolo

22 Giugno 2021

Il progetto ILE forma gli allievi degli ITS Fitstic e Tech&Food all’interculturalità: un set di competenze di valore da portare all’interno delle aziende

A seguito del meeting avvenuto a Dinan (Francia) tra i formatori del progetto ILE il 24-28 maggio, Ifoa mette alla prova le proposte realizzate insieme ai partner per formare all’interculturalità i professionisti del futuro durante…

Leggi l'articolo