Al meeting finale del progetto Digital and Critical Women of 21st Century (Programma Erasmus+ sull’alfabetizzazione digitale e funzionale) erano presenti i quattro paesi partner: Italia, Turchia, Finlandia e Svezia, ospiti del provveditorato agli studi di VAN Bir Nefes Sihhat, organizzatore dell’evento.
L’incontro è stata occasione di condivisione dei risultati raggiunti, ovvero il Manuale di Alfabetizzazione Critica per donne in situazione di fragilità e il Manuale di Strumenti per l’Alfabetizzazione Critica per esperti e formatori. I manuale sono inoltre disponibili e scaricabili nelle diverse lingue dei 4 partner sulla nuova Piattaforma di Formazione e informazione Digitale e Critica sviluppata dal progetto (https://digitalcriticalwomen.com/).
Il progetto Digital and Critical Women of 21th Century è nato con l’obiettivo l’alfabetizzazione digitale e critica delle donne che provengono da situazioni di fragilità o svantaggio, ovvero nella necessità di sviluppare percorsi di educazione all’uso capace e consapevole degli strumenti digitali.
La finalità? Contribuire al benessere educativo, sociale e psicologico delle donne svantaggiate
Vuoi saperne di più?
Scopri qui il progetto http://digiandcriticalwomen.com/
16 Gennaio 2025
STEAM Boosting Soft Skills prosegue con due nuovi eventi
A gennaio due nuovi eventi del progetto STEAM Boosting Soft Skills per formare i formatori all’utilizzo dello STEAM Approach per lo sviluppo delle competenze trasversali. Anche nell’anno nuovo proseguono gli eventi del progetto europeo STEAM…
Leggi l'articolo28 Novembre 2024
EULEP: oltre la metà del percorso verso l’eccellenza nella formazione professionale
EULEP riunisce 20 organizzazioni provenienti da 8 paesi per affrontare le sfide della transizione verde e digitale. Prossimi passi: la formazione dei formatori in materia di AI, realtà virtuale e innovazione sociale. Il progetto EULEP…
Leggi l'articolo27 Novembre 2024
Parte SHOREWINNER – Community per le Energie Rinnovabili Offshore, il progetto europeo a supporto della filiera dell’energia eolica offshore
SHOREWINNER - Community per le Energie Rinnovabili Offshore è un progetto europeo a supporto della filiera dell’energia eolica offshore in 5 paesi europei del Mediterraneo. La transizione verde e il passaggio alla produzione di energia…
Leggi l'articolo19 Novembre 2024
Terzo meeting internazionale per STEAM Boosting Soft Skills, il progetto europeo per potenziare le competenze trasversali nel mondo del lavoro
La creazione e lo sviluppo della Community of Practice e del MOOC sono stati i punti essenziali di discussione del terzo meeting del progetto STEAM Bo.SS, che si è tenuto il 7 e l'8 novembre…
Leggi l'articolo