Meeting finale del progetto Digital and Critical Women of 21th Century

6 Febbraio 2024

Il 22 e 23 Gennaio si è svolto a VAN il meeting finale del progetto Erasmus + Digital and Critical Women of 21th Century

Al meeting finale del progetto Digital and Critical Women of 21st Century (Programma Erasmus+ sull’alfabetizzazione digitale e funzionale) erano presenti i quattro paesi partner: Italia, Turchia, Finlandia e Svezia, ospiti del provveditorato agli studi di VAN Bir Nefes Sihhat, organizzatore dell’evento.

L’incontro è stata occasione di condivisione dei risultati raggiunti, ovvero il Manuale di Alfabetizzazione Critica per donne in situazione di fragilità e il Manuale di Strumenti per l’Alfabetizzazione Critica per esperti e formatori. I manuale sono inoltre disponibili e scaricabili nelle diverse lingue dei 4 partner sulla nuova Piattaforma di Formazione e informazione Digitale e Critica sviluppata dal progetto (https://digitalcriticalwomen.com/).

Il progetto Digital and Critical Women of 21th Century è nato con  l’obiettivo l’alfabetizzazione digitale e critica delle donne che provengono da situazioni di fragilità o svantaggio, ovvero nella necessità di sviluppare percorsi di educazione all’uso capace e consapevole degli strumenti digitali.
La finalità? Contribuire al benessere educativo, sociale e psicologico delle donne svantaggiate

Vuoi saperne di più?
Scopri qui il progetto  http://digiandcriticalwomen.com/

13 Marzo 2024

Che Impresa! Strade Innovative per la crescita dei territori

Parte il percorso promosso dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio pugliesi nell’ambito dei servizi nuove imprese (SNI). Laboratori, Seminari e attività di Orientamento gratuiti, per scoprire insieme le attitudini imprenditoriali e sostenere le potenzialità alla…

Leggi l'articolo

12 Marzo 2024

Meeting finale del progetto europeo XL – Apprendimento esteso per insegnanti e formatori dell’istruzione superiore

Il progetto europeo XL ha concluso con successo la sua fase finale a Milano dal 21 al 23 febbraio. L'incontro ha riunito partner europei di diverse istituzioni e organizzazioni coinvolte nel progetto, offrendo un'importante occasione…

Leggi l'articolo

11 Marzo 2024

31 gennaio 2024: si conclude il progetto europeo Stem For Future

Avviato a dicembre 2021 e concluso a gennaio 2024, il progetto europeo ha avuto l’obiettivo di sviluppare tra i giovani una maggiore conoscenza e cultura rispetto alle nuove opportunità professionali rese possibili dalla tecnologia. Il…

Leggi l'articolo

09 Febbraio 2024

MyES Build Your Career 2024

Progetta il tuo futuro con My English School e Ifoa: un mese di inglese gratuito per dare un boost alla tua professionalità! Build Your Career (giunta alla sua 4^ edizione) è un'importante iniziativa nazionale promossa…

Leggi l'articolo