Un percorso formativo gratuito in modalità webinar che affronta metodi innovativi e modelli organizzativi più efficaci per la cura degli anziani e delle persone non autosufficienti, rivolto a figure chiave che operano nel settore

26 Gennaio 2021

Il corso affronta i temi nevralgici, i bisogni e le criticità emergenti, anche in relazione alla situazione pandemica da COVID-19, focalizzandosi su nuove sperimentazioni e soluzioni innovative da applicare ai modelli organizzativi, ai processi e alle attività del lavoro di cura e di socio-assistenza.

“Modelli innovativi e metodi sperimentali per la cura dell’anziano” è un percorso di formazione gratuito, organizzato da Ifoa, nell’ambito operazione “Innovazione Sociale e Sperimentazione nei Modelli Assistenziali”, finanziato dalla Regione Emilia Romagna. Il corso è rivolto a Direttori, Coordinatori, Animatori, Responsabili sanitari o assistenziali, psicologi e altre figure chiave che operano in aziende di piccole e medie dimensioni del sistema di welfare privato della Regione, in particolare quelle che gestiscono strutture diurne e residenziali per anziani e/o persone non autosufficienti.

Le iscrizioni sono aperte fino al:

Al temine della formazione è previsto un percorso di accompagnamento personalizzato e finalizzato a fornire strumenti per concretizzare idee e spunti di miglioramento colti o maturati dai partecipanti durante il corso.

Il progetto è finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo dalla Regione Emilia Romagna – PO FSE 2014/2020 o.t. 8 priorita’ di investimento 8.5 (dgr 1888/2019 del 04/11/2019), approvato con dgr n.1017/2020 (rif pa 2019-13394/rer).

Edizioni Este sviluppo organizzativo

04 Marzo 2021

50 anni di Sviluppo Organizzativo & 50 anni di Sapere Utile. Edizioni Este e Ifoa festeggiano entrambe mezzo secolo di attività

Edizioni Este pubblica “50 anni di Sviluppo Organizzativo”, una raccolta a cura del direttore Gianfranco Rebora, per celebrare mezzo secolo di attività. Ifoa partecipa alla pubblicazione raccontando la sua storia come ponte tra persone e…

Leggi l'articolo
lavoratori autonomi

11 Gennaio 2021

Ifoa offre il proprio supporto ai lavoratori autonomi senza partita IVA intenzionati a usufruire degli aiuti messi in campo da Regione Lombardia

Ai lavoratori autonomi senza partita IVA gravemente colpiti dalla crisi ed esclusi dai provvedimenti governativi, Ifoa offre la possibilità di usufruire gratuitamente di una serie di servizi di orientamento e riqualificazione al lavoro e di…

Leggi l'articolo
integrazione

05 Novembre 2020

Ifoa premiata con il logo “Welcome. Working for refugee integration”, il riconoscimento dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) conferito alle aziende che favoriscono l’integrazione lavorativa dei beneficiari di protezione internazionale nel territorio nazionale

UNHCR premia ogni anno le aziende che si sono distinte nel favorire l’inserimento professionale dei rifugiati e nel sostenere il loro processo di integrazione in Italia. Nel 2020 Ifoa è tra queste. Martedì 10 Novembre…

Leggi l'articolo
Progetto teleicce

12 Ottobre 2020

Il “digitale utile” alla Fiera del Levante in Puglia: presentati i risultati del progetto TeleICCE

Il progetto TeleICCE sta per giungere al termine, sul palco della conferenza conclusiva del progetto numerosi e illustri ospiti si sono susseguiti per parlare dell’importanza della digitalizzazione nel mondo del lavoro. Martedì 6 ottobre presso…

Leggi l'articolo