Ifoa offre il proprio supporto ai lavoratori autonomi senza partita IVA intenzionati a usufruire degli aiuti messi in campo da Regione Lombardia

11 Gennaio 2021

Ai lavoratori autonomi senza partita IVA gravemente colpiti dalla crisi ed esclusi dai provvedimenti governativi, Ifoa offre la possibilità di usufruire gratuitamente di una serie di servizi di orientamento e riqualificazione al lavoro e di ricevere un’indennità di partecipazione fino a 1000 euro grazie al Programma Dote Unica Lavoro Lombardia.

lavoratori autonomi

Dal 1 dicembre 2020lavoratori autonomi parasubordinati senza Partita IVA, con contratto di collaborazione, gravemente colpiti dalla crisi e esclusi dai provvedimenti governativi, privi di qualunque forma di sostegno al reddito, possono presentare domanda di Dote Unica Lavoro per avviare un percorso di orientamento alla ricerca di un’occupazione, ricollocamento e riqualificazione, beneficiando di un contributo pari a € 1.000. 

Ifoa, in quanto Operatore Accreditato dalla Regione Lombardia, offre il proprio supporto nella presentazione della richiesta attraverso la verifica e l’accertamento di tutti i requisiti previsti. I nostri consulenti guideranno il destinatario nella definizione del percorso da seguire e nella scelta dei servizi di formazione e lavoro concordati in base al suo fabbisogno, al fine di valorizzare le competenze e la riqualificazione professionale.

Possono aderire all’iniziativa tutti i lavoratori con contratto di collaborazione coordinata e continuativa, anche a progetto e iscritti alla Gestione separata o disoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia fino a 65 anni.

Non verranno accettate le domande di coloro che hanno già attivato almeno una dote nell’ambito di Dote Unica Lavoro – Fase 3 o 4. Il contributo è inoltre incompatibile con eventuali forme di indennizzo previste da provvedimenti governativi aventi le medesime finalità.

Digital Revolution Skills

04 Gennaio 2021

Metti alla prova le tue competenze digitali con il progetto Digital Revolution Skills

Riparte Digital Revolution Skills, il progetto firmato Ifoa che permettere a tutti di effettuare un test di verifica delle proprie competenze digitali e partecipare gratuitamente ai percorsi formativi di Cisco Networking Academy. Digital Revolution Skills…

Leggi l'articolo
Sportello Servizi per il Lavoro

28 Dicembre 2020

Rimane attivo in Emilia Romagna lo Sportello per il Lavoro Ifoa: un aiuto concreto e gratuito per chi è in cerca di un’occupazione ora più che mai

Le attività di Sportello Lavoro hanno l’obiettivo di supportare le persone in cerca di occupazione in tutte le fasi della ricerca, con una serie di servizi gratuiti finalizzati alla realizzazione di un progetto professionale. Già…

Leggi l'articolo
big data lab

23 Dicembre 2020

Al via l’ultimo semestre di corsi Big data lab, per i neo-laureati che “guardano avanti”

Si sta per concludere, con successo, la seconda edizione del progetto Big data lab: ultimi corsi in partenza da gennaio per i neo-laureati di tutte le aree disciplinari, residenti in Emilia Romagna. Si avvicina la…

Leggi l'articolo
Dote unica lavoro

22 Dicembre 2020

Lombardia: la Giunta regionale ha deliberato l’avvio della fase IV di Dote Unica Lavoro (DUL), quale conferma di strumento universale di sostegno alle persone

Ifoa ribadisce il proprio impegno a supporto dei cittadini in cerca di un’occupazione, mettendo a disposizione la propria esperienza e professionalità, con l’erogazione di una serie di servizi gratuiti per l’accompagnamento al lavoro, nell’ambito del…

Leggi l'articolo