Ifoa offre il proprio supporto ai lavoratori autonomi senza partita IVA intenzionati a usufruire degli aiuti messi in campo da Regione Lombardia

11 Gennaio 2021

Ai lavoratori autonomi senza partita IVA gravemente colpiti dalla crisi ed esclusi dai provvedimenti governativi, Ifoa offre la possibilità di usufruire gratuitamente di una serie di servizi di orientamento e riqualificazione al lavoro e di ricevere un’indennità di partecipazione fino a 1000 euro grazie al Programma Dote Unica Lavoro Lombardia.

lavoratori autonomi

Dal 1 dicembre 2020lavoratori autonomi parasubordinati senza Partita IVA, con contratto di collaborazione, gravemente colpiti dalla crisi e esclusi dai provvedimenti governativi, privi di qualunque forma di sostegno al reddito, possono presentare domanda di Dote Unica Lavoro per avviare un percorso di orientamento alla ricerca di un’occupazione, ricollocamento e riqualificazione, beneficiando di un contributo pari a € 1.000. 

Ifoa, in quanto Operatore Accreditato dalla Regione Lombardia, offre il proprio supporto nella presentazione della richiesta attraverso la verifica e l’accertamento di tutti i requisiti previsti. I nostri consulenti guideranno il destinatario nella definizione del percorso da seguire e nella scelta dei servizi di formazione e lavoro concordati in base al suo fabbisogno, al fine di valorizzare le competenze e la riqualificazione professionale.

Possono aderire all’iniziativa tutti i lavoratori con contratto di collaborazione coordinata e continuativa, anche a progetto e iscritti alla Gestione separata o disoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia fino a 65 anni.

Non verranno accettate le domande di coloro che hanno già attivato almeno una dote nell’ambito di Dote Unica Lavoro – Fase 3 o 4. Il contributo è inoltre incompatibile con eventuali forme di indennizzo previste da provvedimenti governativi aventi le medesime finalità.

Smart Program

08 Aprile 2021

Ifoa presenta Smart Program, i nuovi corsi che ti fanno vivere la formazione online: rapida, accessibile ovunque… senza confini!

Nasce la nuova offerta formativa di Ifoa interattiva, veloce e smart. Il Sapere Utile a portata di click. Nel corso dell’ultimo anno, Ifoa non si è fermata. La pandemia di Covid-19 ha posto nuove sfide…

Leggi l'articolo
Hackathon

31 Marzo 2021

“OKPROF!” è tra i 12 finalisti all’Hackathon mondiale delle Nazioni Unite. Ifoa, promotore del Sapere Utile e dell’innovazione, continua a supportare il team Reggiano

Continua l’avventura del team vincitore del DigiEduHack Reggio Emilia 2020 organizzato da Impact Hub, a cui Ifoa ha avuto l’onore di partecipare attivamente. Il prototipo di virtual coach "OKPROF!" è in lizza per il premio…

Leggi l'articolo
Competence Hub For Digital Innovation

16 Marzo 2021

PortaFuturo Bari organizza un webinar per presentare Competence Hub for digital innovation, il progetto promosso da ANPAL per la formazione gratuita dei giovani nel settore dell’ICT

Si terrà online il 25 marzo la presentazione del progetto Competence Hub for digital innovation: i corsi gratuiti a favore della formazione e dell’inserimento lavorativo dei Neet (Neither in Employment or in Education or Training)…

Leggi l'articolo

04 Marzo 2021

Il digitale è donna! Arrivano in Veneto i corsi gratuiti STEM for WOMEN

La sede Ifoa di Padova annuncia l’avvio dei corsi gratuiti STEM for WOMEN per tutte le donne lavoratrici o in cerca di un’occupazione, interessate ad acquisire conoscenze e competenze digitali senza limiti di età. Nasce…

Leggi l'articolo