Hai mai pensato ad una carriera in Danimarca? Eures, finanziatore del progetto Targeted Mobility Scheme, offre un’occasione d’incontro con le aziende danesi

13 Maggio 2021

Il 1 giugno 2021 si terrà il webinar gratuito “YOUR CAREER – THINK DENMARK”, un’occasione per esplorare le opportunità di carriera in Danimarca. Ifoa, in qualità partner italiano del progetto TMS, offre un supporto a coloro che cercano lavoro in Europa.

Targeted Mobility Scheme mobilità professionale

I partner danesi del progetto europeo Targeted Mobility Scheme (TMS), finanziato da EURES , organizzano un incontro online martedì 1 giugno 2021 per condividere le opportunità di carriera attive nel proprio Paese con profili altamente qualificati provenienti da tutta Europa. Durante l’incontro, saranno fornite agli interessati informazioni utili su “Vita e lavoro” in Danimarca e presentate le aziende del territorio operanti in diversi settori:

  • Settore sanitario di livello mondiale;
  • Settore innovativo delle scienze della vita;
  • Settore Green Tech e Ingegneria;
  • Settore IT in forte espansione.

Targeted Mobility Scheme, il programma di mobilità internazionale, di cui Ifoa è partner italiano, nasce proprio per mettere in contatto i talenti italiani con aziende dei Paesi Europei in cerca di risorse qualificate da assumere.

Registrandosi gratuitamente all’evento, sarà possibile presentare il proprio CV, visualizzare le posizioni attualmente disponibili da parte delle aziende straniere e candidarsi. Ifoa sarà presente all’evento e pronta ad assistere tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di mobilità, facendosi mediatrice presso le imprese danesi e facilitando gli accordi tra le parti.

Grazie a TMS, Ifoa vuole accompagnare gli italiani in cerca di opportunità di carriera all’estero in un percorso che li aiuti a vivere la cittadinanza europea come una realtà tangibile e accessibile a tutti. Questo programma offre ai talenti di tutta Europa la possibilità di costruirsi un percorso lavorativo in un Paese partner, come la Danimarca, ricevendo la giusta assistenza. I gruppi destinatari del progetto sono sia le persone in cerca di occupazione di età pari o superiore ai 18 anni, sia i datori di lavoro dell’area UE, della Norvegia o dell’Islanda. Il programma è valido fino a Novembre 2021 ed è gestito da una cordata europea guidata da Arbetsförmedlingen (il Servizio Pubblico Svedese per l’Impiego) in partenariato con diversi partner europei.

Per informazioni


22 Giugno 2021

Il progetto ILE forma gli allievi degli ITS Fitstic e Tech&Food all’interculturalità: un set di competenze di valore da portare all’interno delle aziende

A seguito del meeting avvenuto a Dinan (Francia) tra i formatori del progetto ILE il 24-28 maggio, Ifoa mette alla prova le proposte realizzate insieme ai partner per formare all’interculturalità i professionisti del futuro durante…

Leggi l'articolo
progetto Focus

16 Giugno 2021

Future Conference: quali saranno le competenze del futuro nel sociale?

Ifoa, partner del progetto FOCUS, ha partecipato all'evento del 9-10 giugno insieme a operatori, datori di lavoro e decision makers italiani in un confronto interprofessionale e internazionale sul futuro del settore. Grandi soddisfazioni in Europa…

Leggi l'articolo
giovani imprenditori

28 Maggio 2021

Riparte il programma EYE: Erasmus per giovani imprenditori

Se vuoi avviare o migliorare la tua impresa costruita da poco, o sei un imprenditore e vorresti dare nuovo slancio alla tua attività, non perdere l’occasione di partecipare al programma "Erasmus per giovani imprenditori". Il…

Leggi l'articolo
Intercultural learning for etrepreneur

18 Maggio 2021

Ifoa partecipa all’Intercultural Snack online: l’evento organizzato nell’ambito del progetto Interculturality Learning for Entrepreneur per celebrare la Giornata dell’Europa

Interculturality Learning for Entrepreneur (ILE) promuove lo sviluppo di competenze interculturali per un’imprenditorialità più resiliente e adattabile al cambiamento. In occasione della Giornata dell’Europa, lunedì 10 maggio Ifoa ha partecipato all’evento online dell’Intercultural Snack, un…

Leggi l'articolo