Dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia arrivano per i giovani nuovi strumenti di orientamento allo studio e al lavoro

22 Novembre 2019

Il 26 novembre si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della nuova proposta per l’orientamento allo studio e al lavoro pensata per i giovani reggiani dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia.

Camera di commercio

Martedì 26 novembre 2019, a partire dalle ore 11.30, presso la sede della Camera di Commercio di Reggio Emilia – Sala Giunta in Piazza della Vittoria 3, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del nuovo strumento di orientamento che la Camera di Commercio di Reggio Emilia ha pensato appositamente per i giovani reggiani.

Data l’importanza di offrire strumenti di orientamento che consentano ai giovani di avvicinarsi più efficacemente al mondo del lavoro, è nata un’inedita e innovativa forma di guida che presenta indicatori, analisi e orientamenti che permettono valutazioni (per la prima volta riferite al medio-lungo periodo) sulle scelte possibili in relazione alle opportunità di impiego sul mercato del lavoro in senso lato, nei singoli comparti produttivi e di servizio e con riguardo ai diversi profili professionali.

In occasione della conferenza verranno presentati i contenuti e l’articolazione del nuovo strumento, unitamente alle modalità d’uso e di diffusione. Interverranno:

  • Stefano Landi – Presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia
  • Michelangelo Dalla Riva Segretario generale della Camera di Commercio di Reggio Emilia
  • Umberto LonardoniDirettore Ifoa.