Vitamina C: i corsi gratuiti dedicati alle PMI delle filiere Agroalimentare e Meccanica dell’Emilia Romagna

27 Febbraio 2020

Torna Vitamina C con una serie di corsi attivi nelle sedi Ifoa di Bologna, Modena, Parma e Reggio Emilia per sostenere l’innovazione e la competitività delle imprese Agroalimentari e Meccaniche.

Vitamina C

Sono nuovamente attivi i corsi firmati Vitamina C, organizzati da Ifoa e finanziati dalla Regione Emilia Romagna, che accompagneranno fino a settembre le PMI del territorio appartenenti al mondo dell’Agroalimentare e della Meccanica verso l’acquisizione di competenze fondamentali per l’innovazione. Ifoa, da sempre impegnata a generare valore nelle imprese attraverso la formazione delle persone, anche quest’anno ha deciso di scendere in campo con una serie di corsi gratuiti in grado di contribuire all’innovazione e a rilanciare la competitività delle imprese emiliano romagnole appartenenti alle filiere Agroalimentare e Meccanica. I percorsi formativi di Vitamina C puntano a migliorare le competenze legate ai processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese che investono su altri mercati o ambienti internazionali.

Per il settore agroalimentare sono in programma sei corsi che intendono favorire la produzione di alta qualità dei prodotti, garantendo trasparenza, tracciabilità  e sicurezza. 

Per il comparto della Meccanica sono invece stati organizzati una serie di corsi focalizzati su tematiche fondamentali per introdurre innovazione e stimolare la competitività: dallo sviluppo commerciale all’internazionalizzazione del business, dalla digitalizzazione della produzione alla qualificazione dei processi produttivi.

Per informazioni


AGROALIMENTARE
Rif. Nadia Loschiavo
Telefono – 0522 329148
Email – loschiavo@ifoa.it

MECCANICO
Rif. Marilena Pippo
Telefono – 0522 329322
Email – m.pippo@ifoa.it

Articoli correlati