Siglata la collaborazione con la Fondazione dell’Ordine dei Commercialisti di Reggio Emilia

11 Luglio 2018

Con IFOA formazione, progetti innovativi e interventi mirati in tema di servizi per il lavoro per tutti i professionisti iscritti all’Ordine.

1300_ProtocolloCommercialisti_Baldini_Giberti

Martedì 10 luglio 2018 è stato firmato un protocollo di collaborazione tra la Fondazione dell’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Reggio Emilia ed IFOA per realizzare, nel prossimo triennio, diverse tipologie di attività rivolta ai professionisti dell’Ordine, dalla progettazione e realizzazione di percorsi di aggiornamento e formazione continua, al supporto per individuare e utilizzare finanziamenti per la formazione, dalla promozione di progetti innovativi nell’ambito di programmi pubblici che interessano l’attività dell’Ordine alla consulenza in tema di servizi per il lavoro, inserimento o reinserimento di personale, tirocini di orientamento, certificazione delle competenze, apprendistato e alternanza scuola lavoro.

Le ragioni della sigla sono state illustrate da Corrado Baldini, Presidente della Fondazione dell’Ordine: “Affiancare i colleghi iscritti all’Ordine, proprio nell’attività di formazione, è parte centrale della nostra mission. Questo risulta particolarmente importante in un momento in cui i Commercialisti devono rispondere professionalmente alle mutate esigenze del mercato e quindi dei propri clienti, che richiedono strutture professionali sempre più organizzate e professionalmente preparate. È in questa prospettiva che la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili sta lavorando per creare le condizioni affinché tutta la categoria possa compiere un significativo “cambio di passo. In IFOA abbiamo trovato un partner competente e attento, in grado di comprendere i nostri bisogni e mettere in campo un progetto di formazione di alto livello che possa accompagnare nuove figure professionali – dipendenti e collaboratori – all’interno degli studi professionali”.

Articoli correlati