PortaFuturo Bari organizza un webinar per presentare Competence Hub for digital innovation, il progetto promosso da ANPAL per la formazione gratuita dei giovani nel settore dell’ICT

16 Marzo 2021

Si terrà online il 25 marzo la presentazione del progetto Competence Hub for digital innovation: i corsi gratuiti a favore della formazione e dell’inserimento lavorativo dei Neet (Neither in Employment or in Education or Training) in ambito digitale.

Competence Hub For Digital Innovation

PortaFuturo è il Job Centre di nuova generazione del Comune di Bari, nato in collaborazione con Regione Puglia e gestito da Ifoa, funge da piattaforma di orientamento e incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.

In continuità col suo obiettivo di promuovere il matching tra l’universo giovanile e le aziende del territorio, PortaFuturo Bari organizza un webinar per presentare Competence Hub for digital innovation: un ambizioso progetto che si propone di diminuire il gap tra la richiesta sempre più pressante da parte delle aziende di figure specializzate nel digitale e la mancanza di professionisti, offrendo ai giovani delle regioni meridionali un percorso di studi gratuito il ambito ICT finalizzato all’inserimento lavorativo. Ideato e gestito da Ifoa / Ifoa Management, Randstad HRS / Randstad Italia, Cooperativa Servizi e Formazione di Catanzaro in risposta all’avviso dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), ogni percorso vede l’alternarsi di 200 ore di formazione frontale a 3 mesi di tirocinio formativo con possibilità di assunzione, da poter svolgere su tutto il territorio nazionale.

L’evento di presentazione di Competence Hub for digital innovation si terrà online il 25 marzo, dalle 10:30 alle 12:30. Durante l’incontro interverranno Francesco Buzzoni – IFOA innovation manager, Lorenzo Comi – Project Manager Technologies – Randstad Italia Spa e Arnaldo Carignano – Head of Career Transition – Randstad HR Solutions per esporre l’iniziativa e i corsi altamente professionalizzanti proposti all’interno del progetto.

Per Informazioni

IFOA – Sede di Reggio Emilia
Via Gianna Gilioli Valle, 11 -42124
Rif. Rossella Pinetti
Tel: 0522 329243

Rif. Giusy Restuccia
Tel:0522 329278

Email:competencehub@ifoa.it

progetto europeo focus

08 Aprile 2021

Il progetto FOCUS propone un questionario per coinvolgere tutti gli operatori nell’ambito del sociale nell’analisi d’ambiente a livello europeo

Le attività del progetto europeo FOCUS, di cui Ifoa è partner, proseguono anche nel 2021: terminati i Focus Group nazionali, è stato redatto un questionario per dare voce a tutti i professionisti del settore che…

Leggi l'articolo
mobilità professionale

07 Aprile 2021

Targeted Mobility Scheme: il 15 aprile 2021 si svolgerà il FINOSE Day, l’evento di reclutamento per trovare lavoro nei Paesi scandinavi

EURES promuove la mobilità professionale in Europa con gli European Job Days: Ifoa, partner italiano del progetto Targeted Mobility Scheme, favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro curando il rapporto con gli Enti Europei.…

Leggi l'articolo
Hackathon

31 Marzo 2021

“OKPROF!” è tra i 12 finalisti all’Hackathon mondiale delle Nazioni Unite. Ifoa, promotore del Sapere Utile e dell’innovazione, continua a supportare il team Reggiano

Continua l’avventura del team vincitore del DigiEduHack Reggio Emilia 2020 organizzato da Impact Hub, a cui Ifoa ha avuto l’onore di partecipare attivamente. Il prototipo di virtual coach "OKPROF!" è in lizza per il premio…

Leggi l'articolo
post diploma

23 Marzo 2021

“Grazie, Ifoa!” Lisa firma il contratto a tempo indeterminato dopo il tirocinio previsto dal corso Post Diploma Management & Sales Assistant

Lisa, appena diplomata, decide di entrare subito nel mondo del lavoro. Dopo numerose esperienze nell’ambito della ristorazione e un contratto a tempo indeterminato quasi certo, però, realizza che quella non era la sua strada. È…

Leggi l'articolo