PEI – Pane e Internet: in rete è più facile

25 Ottobre 2018

In collaborazione con il Comune di Reggio Emilia partiranno, a Gennaio 2019 in Ifoa, i corsi gratuiti per tutti gli Over 45, per favorire l’alfabetizzazione digitale.

E’ nato il progetto Pane e Internet, finanziato dalla Regione Emilia Romagna e inserito nell’ambito dell’Agenda Digitale Regionale, volto a favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini al fine di garantire una piena “cittadinanza digitale”.

Lo scopo del progetto è colmare le lacune digitali, mediante l’attuazione di azioni idonee a far comprendere i benefici dell’uso di tali tecnologie, non come imposizione ma come opportunità.

Ifoa è ancora una volta protagonista della formazione, proponendo 12 corsi gratuiti di 2, 3 o 4 ore di lezione frontale ed esercitazione pratica. Gli altri partner del progetto sono: UniMORE – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, SPI C.G.I.L., UISP, MADRE TERESA Soc. Coop. Sociale, Catomes Tot, IMPACT HUB Reggio Emilia- Spazio di coworking.

Tutti i corsi si svolgeranno entro il 31 Gennaio 2019.

array(4) { ["category_news"]=> string(11) "515,531,529" ["titolo_carosello_news"]=> string(18) "Articoli correlati" ["tot_items_news"]=> string(1) "8" ["items_per_view_news"]=> string(1) "4" }

Articoli correlati

Seguici sui social

Vuoi scoprire in anteprima le ultime novità?

Iscriviti alla newsletter