Operatore Socio Sanitario in Puglia: nuovi corsi in partenza a Bari, Foggia e Latiano (BR)

Sono stati pubblicati nuovi bandi per accedere alle prove di selezione dei corsi di Operatore Socio Sanitario in tre città della Puglia in partenza a Maggio 2019.

La Regione Puglia, tramite il Fondo Sociale Europeo, finanzia tre nuovi corsi per ottenere la qualifica di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.), in prossima partenza, nelle città di Bari, Foggia e Latiano (BR).

L’Operatore Socio Sanitario è una figura professionale che svolge la sua attività sia nel settore sociale che in quello sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali o semiresidenziali, in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’utente, in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multiprofessionale. Si tratta di una figura specifica in grado di esercitare un efficace ruolo all’interno dell’equipe multidisciplinare.

I progetti 3856 – Corso O.S.S. Bari, 3882 – Corso O.S.S. Foggia e 3897 – Corso O.S.S. Latiano sono destinati (ciascuno) a 18 allievi inoccupati e disoccupati residenti e/o domiciliati in Puglia, in possesso di diploma di scuola dell’obbligo ai sensi della normativa vigente e aver compiuto il 17° anno di età alla data di iscrizione al corso.

Le domande di partecipazione alle prove di selezione dovranno pervenire tassativamente nei tempi e nei modi indicati nelle relative Schede Corso (link di seguito).

Articoli correlati