fbpx

LILY – Life Long Young: disponibile una borsa di animazione territoriale

22 Luglio 2024

Il progetto, rivolto a residenti o domiciliati in Regione Veneto, ha come focus l’intergenerazionalità e mira a sensibilizzare sul tema dell’invecchiamento attivo.

È disponibile una borsa di animazione territoriale per lo svolgimento delle attività del progetto LILY – Life Long Young, il percorso gratuito per diffondere e promuovere l’Age Diversity Management nei contesti organizzativi.

Il progetto, rivolto a lavoratori, liberi professionisti, lavoratori autonomi, imprenditori, titolari di impresa e consulenti residenti o domiciliati in Regione Veneto, ha come focus i temi dell’intergenerazionalità e della transizione generazionale e punta a sensibilizzare sul tema dell’invecchiamento attivo, promuovendo il benessere psico-fisico dei lavoratori e valorizzando le competenze di ogni individuo indipendentemente dall’età.

L’obiettivo è favorire lo scambio di conoscenze tra generazioni, promuovere strumenti di work-life balance e rimuovere ostacoli per i lavoratori senior, migliorando l’occupabilità e la competitività delle organizzazioni.

Conferimento borsa di animazione territoriale

Ifoa mette a disposizione 1 borsa di animazione territoriale al candidato o alla candidata selezionato/a come idoneo/a per lo svolgimento delle attività del progetto LILY, della durata di 11 mesi. Il candidato o la candidata selezionato/a si occuperà di:

  • monitorare il progetto in tutte le sue fasi, dall’attivazione fino alla fase di diffusione;
  • raccogliere e analizzare dati quali/quantitativi durante tutti gli interventi previsti dal progetto;
  • monitorare il grado di soddisfazione dei partecipanti e la coerenza delle attività con gli obiettivi finali al fine di ritarare e/o modificare eventuali interventi qualora necessario;
  • raccogliere feedback da parte dei partner di progetto, sia operativi che di rete, al fine di favorire il networking e lo scambio di informazioni rispetto alle attività svolte e/o da realizzare e alle buone prassi emerse;
  • monitorare la realizzazione degli output di progetto.

Per saperne di più, conoscere i requisiti di ammissione e candidarti clicca sul bottone qui sotto!

Progetto: “LILY: Life Long Young” codice 2790-0001-110-2024 DGR n. 110 del 12/02/2024 – GENERAZIONI A CONFRONTO – Promuovere Age Diversity Management nei contesti organizzativi Progetto finanziato con DDR n. 741 del 06/06/2024 – CUP: H41J24000350007 Programma Operativo FSE+ – PR Veneto 2021-2027 Priorità 1 OCCUPAZIONE – Obiettivo specifico Obiettivo specifico d) ESO4.4 Promuovere l’adattamento dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori ai cambiamenti, un invecchiamento attivo e sano, come pure ambienti di lavoro sani e adeguati che tengano conto dei rischi per la salute (FSE+).

Per informazioni

IFOA – Sede di Padova

Rif. Samantha Ballerini
Tel. 0522 329303 – Cel. 335 6272760
Email ballerini@ifoa.it

Rif. Gloria Brusamento
Tel. 049 7800006 – Cel. 331 1361423
Email brusamento@ifoa.it

Rif. Giorgia Cossu
Tel. 049 7800006 – Cel. 331 6211301
Email cossu@ifoa.it

04 Ottobre 2024

STEM for future: alla sua conclusione, il progetto viene etichettato come buona pratica nella Erasmus+ Project Results Platform per il suo impatto positivo a livello nazionale ed europeo

Lo scorso luglio è giunto a conclusione STEM for future, il programma Erasmus + KA2 finanziato dall’Agenzia Nazionale Erasmus + INDIRE che ha coinvolto, insieme a IFOA nel ruolo di capofila, l’Università di Modena e…

Leggi l'articolo

29 Luglio 2024

IFOA partecipa all’Info Day del progetto CIRCOLIVE: “Competenze e strategie per una filiera olivicolo-olearia circolare e sostenibile”

L'evento, organizzato il 26 giugno 2024 da ART-ER e BolognaFiere, è stato ospitato da R2B (Research To Business), il Salone Internazionale della Ricerca e delle Alte Competenze promosso dalla Regione Emilia-Romagna. Il progetto CIRCOLIVE, finanziato…

Leggi l'articolo

01 Luglio 2024

Al via la fase di mobilità all’estero prevista nell’ambito del progetto WE NEET EU: il primo gruppo vola a Siviglia per un’esperienza in azienda all’estero

Il primo gruppo di 8 ragazze e ragazzi è partito per Siviglia lo scorso giugno. A luglio un secondo gruppo partirà per Lisbona e a settembre un terzo gruppo tornerà a Siviglia. Dopo un periodo…

Leggi l'articolo

21 Giugno 2024

Ifoa riceve per la terza volta il riconoscimento We Welcome dell’UNHCR per l’inclusione professionale di persone con status di rifugiato

Il riconoscimento nasce dall’esperienza maturata insieme alle aziende partner Ristosì S.r.l. e Attiva S.r.l., con cui porta avanti programmi di formazione e tirocinio per giovani migranti nei punti vendita McDonald’s da esse gestiti sul territorio…

Leggi l'articolo