È disponibile una borsa di animazione territoriale per lo svolgimento delle attività del progetto LILY – Life Long Young, il percorso gratuito per diffondere e promuovere l’Age Diversity Management nei contesti organizzativi.
Il progetto, rivolto a lavoratori, liberi professionisti, lavoratori autonomi, imprenditori, titolari di impresa e consulenti residenti o domiciliati in Regione Veneto, ha come focus i temi dell’intergenerazionalità e della transizione generazionale e punta a sensibilizzare sul tema dell’invecchiamento attivo, promuovendo il benessere psico-fisico dei lavoratori e valorizzando le competenze di ogni individuo indipendentemente dall’età.
L’obiettivo è favorire lo scambio di conoscenze tra generazioni, promuovere strumenti di work-life balance e rimuovere ostacoli per i lavoratori senior, migliorando l’occupabilità e la competitività delle organizzazioni.
Conferimento borsa di animazione territoriale
Ifoa mette a disposizione 1 borsa di animazione territoriale al candidato o alla candidata selezionato/a come idoneo/a per lo svolgimento delle attività del progetto LILY, della durata di 11 mesi. Il candidato o la candidata selezionato/a si occuperà di:
- monitorare il progetto in tutte le sue fasi, dall’attivazione fino alla fase di diffusione;
- raccogliere e analizzare dati quali/quantitativi durante tutti gli interventi previsti dal progetto;
- monitorare il grado di soddisfazione dei partecipanti e la coerenza delle attività con gli obiettivi finali al fine di ritarare e/o modificare eventuali interventi qualora necessario;
- raccogliere feedback da parte dei partner di progetto, sia operativi che di rete, al fine di favorire il networking e lo scambio di informazioni rispetto alle attività svolte e/o da realizzare e alle buone prassi emerse;
- monitorare la realizzazione degli output di progetto.
Per saperne di più, conoscere i requisiti di ammissione e candidarti clicca sul bottone qui sotto!
Progetto: “LILY: Life Long Young” codice 2790-0001-110-2024 DGR n. 110 del 12/02/2024 – GENERAZIONI A CONFRONTO – Promuovere Age Diversity Management nei contesti organizzativi Progetto finanziato con DDR n. 741 del 06/06/2024 – CUP: H41J24000350007 Programma Operativo FSE+ – PR Veneto 2021-2027 Priorità 1 OCCUPAZIONE – Obiettivo specifico Obiettivo specifico d) ESO4.4 Promuovere l’adattamento dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori ai cambiamenti, un invecchiamento attivo e sano, come pure ambienti di lavoro sani e adeguati che tengano conto dei rischi per la salute (FSE+).
Per informazioni
Rif. Samantha Ballerini
Tel. 0522 329303 – Cel. 335 6272760
Email ballerini@ifoa.it
Rif. Gloria Brusamento
Tel. 049 7800006 – Cel. 331 1361423
Email brusamento@ifoa.it
Rif. Giorgia Cossu
Tel. 049 7800006 – Cel. 331 6211301
Email cossu@ifoa.it
04 Ottobre 2024
STEM for future: alla sua conclusione, il progetto viene etichettato come buona pratica nella Erasmus+ Project Results Platform per il suo impatto positivo a livello nazionale ed europeo
Lo scorso luglio è giunto a conclusione STEM for future, il programma Erasmus + KA2 finanziato dall’Agenzia Nazionale Erasmus + INDIRE che ha coinvolto, insieme a IFOA nel ruolo di capofila, l’Università di Modena e…
Leggi l'articolo29 Luglio 2024
IFOA partecipa all’Info Day del progetto CIRCOLIVE: “Competenze e strategie per una filiera olivicolo-olearia circolare e sostenibile”
L'evento, organizzato il 26 giugno 2024 da ART-ER e BolognaFiere, è stato ospitato da R2B (Research To Business), il Salone Internazionale della Ricerca e delle Alte Competenze promosso dalla Regione Emilia-Romagna. Il progetto CIRCOLIVE, finanziato…
Leggi l'articolo01 Luglio 2024
Al via la fase di mobilità all’estero prevista nell’ambito del progetto WE NEET EU: il primo gruppo vola a Siviglia per un’esperienza in azienda all’estero
Il primo gruppo di 8 ragazze e ragazzi è partito per Siviglia lo scorso giugno. A luglio un secondo gruppo partirà per Lisbona e a settembre un terzo gruppo tornerà a Siviglia. Dopo un periodo…
Leggi l'articolo