Innovation Study Tour: IFOA dall’Emilia Romagna a Israele per una didattica esperienziale rivolta all’Industria 4.0

5 Novembre 2019

Prepariamo ed accompagniamo team aziendali o delegazioni composte da diverse imprese a vedere le migliori applicazioni 4.0 esistenti al mondo con gli Innovation Study Tour.

innovation study tour ifoa emilia romagna e israele

Rendere più efficace la comprensione della Rivoluzione Digitale, è questo l’obiettivo di Ifoa nel proporre i cosiddetti Innovation Study Tour presso aziende già 4.0 insieme a progetti di innovazione tecnologica a team aziendali o delegazioni di imprese. Una didattica di tipo esperienziale che porterà top manager, imprenditori, direttori di divisione, consulenti e liberi professionisti dall’Emilia Romagna a Tel Aviv.

Si comincia il 28 e 29 Novembre 2019 con un viaggio tra meccatronica e automotive con partenza dal Parco Innovazione e Tecnopolo di Reggio Emilia. Protagoniste note aziende dell’Emilia-Romagna, oggi terza area industriale nazionale per produzione, export e numero di addetti. Un ricco calendario che prevede briefing, mini workshop, visite ed incontri con aziende, debriefing e momenti di business networking.
La meccanica in Emilia-Romagna rappresenta da sempre un’eccellenza internazionale: altamente competitiva, è articolata in molteplici settori e sotto-settori, caratterizzati da player di rilevanza mondiale e dalla presenza di numerose imprese medie e piccole altamente specializzate, leader nelle rispettive nicchie di mercato.

La prima settimana di marzo 2020 si parte per Tel Aviv (Israele) per 4 giorni dedicati ai trend innovativi che stanno cambiando il mondo. Medicale, automotive, difesa, cybersecurity e agricoltura  sono i settori in cui il piccolo stato mediterraneo sforna startup e imprese innovative ed ha raggiunto una posizione di assoluto primato nel mondo. Questo Innovation Study Tour dà ai partecipanti l’opportunità di partecipare a workshop e visitare centri di ricerca e start up all’avanguardia che lavorano  sui trend più innovativi a livello mondiale, sui temi della Cybersecurity, AI, Blockchain, Machine Learning, Business Analytics, IoT.

Gli Innovation Study Tour IFOA sono finanziabili con i Voucher formativi previsti nell’ambito dei finanziamenti Conto Formazione dei Fondi Interprofessionali (es. Fondirigenti o Fondimpresa) a cui aderisce l’impresa partecipante.