fbpx

Il 17 novembre partecipa all’evento di presentazione gratuito del programma Erasmus for Young Entrepreneurs

11 Ottobre 2021

Se vuoi avviare o migliorare la tua impresa costruita da poco, o sei un imprenditore e vorresti dare nuovo slancio alla tua attività, il programma programma “Erasmus per giovani imprenditori” fa al caso tuo.

giovani imprenditori

Il progetto Erasmus per giovani imprenditori (EYE – Erasmus for Young Entrepreneurs) è un programma cofinanziato dalla Commissione Europea che promuove scambi transfrontalieri tra nuovi o aspiranti imprenditori e industriali esperti ospitanti.

Il programma si rivolge a nuovi imprenditori seriamente intenzionati ad avviare o implementare una nuova attività, o ad imprenditori di PMI già affermati e aperti a nuove e stimolanti collaborazioni. L’esperienza con EYE favorisce lo scambio di idee, informazioni ed esperienze per un periodo da 1 a 6 mesi.

Ifoa, quale centro accreditato Erasmus fino al 2027 e centro di contatto locale per il programma Erasmus for Young Entrepreneurs, si offre di fare da guida e interlocutore durante tutto il processo di candidatura. Dopo un primo confronto con i nostri operatori, i neo-imprenditori e i professionisti già affermati che desiderano partecipare al programma possono fare domanda utilizzando lo strumento di iscrizione online.

Per conoscere meglio questa importante occasione è in programma mercoledì 17 Novembre 2021 a partire dalle 16.00, un evento di presentazione online e gratuito. Durante l’incontro verranno approfondite tutte le opportunità offerte, sia a vantaggio dei giovani e aspiranti imprenditori, che dei professionisti affermati.

Per poter partecipare è necessaria l’inscrizione tramite sito. Il giorno prima dell’evento, a coloro che avranno effettuato l’iscrizione correttamente, verranno inviare tramite mail le credenziali per accedere all’incontro.

21 Giugno 2024

Ifoa riceve per la terza volta il riconoscimento We Welcome dell’UNHCR per l’inclusione professionale di persone con status di rifugiato

Il riconoscimento nasce dall’esperienza maturata insieme alle aziende partner Ristosì S.r.l. e Attiva S.r.l., con cui porta avanti programmi di formazione e tirocinio per giovani migranti nei punti vendita McDonald’s da esse gestiti sul territorio…

Leggi l'articolo

20 Giugno 2024

Approvato il bilancio Ifoa 2023 con un risultato storico. Lonardoni: “Un bisogno diffuso di formazione che ha trovato le giuste risposte”

L'Assemblea dei soci ha approvato all'unanimità il bilancio Ifoa per l'anno 2023, segnando un risultato storico per l'ente di formazione con un fatturato di oltre 22 milioni di euro, il più alto mai registrato, e…

Leggi l'articolo

23 Febbraio 2023

Sei residente in Puglia e intendi avviare un’attività d’impresa e/o di lavoro autonomo? Vuoi acquisire conoscenze e competenze manageriali direttamente spendibili nel mondo del lavoro? Sono aperte le iscrizioni al progetto F.E.N.I.C.E., un percorso gratuito per neo-imprenditori

F.E.N.I.C.E. – Formazione, Empowerment per Nuove Imprese che Crescono ed Evolvono –, progetto finanziato dalla Regione Puglia e dal Fondo Sociale Europeo, supporta chi vuole fare impresa con azioni integrate di orientamento e formazione. Il…

Leggi l'articolo
Digital and Critical Women of 21st Century

25 Luglio 2022

Ifoa in Turchia per il kick off meeting del progetto Digital and Critical Women of 21st Century

Alfabetizzazione digitale e funzionale, questo l’obiettivo del nuovissimo progetto europeo capitanato dall’Università di Van İl Milli Eğitim Müdürlüğü di cui Ifoa è partner Italiano. Lo scorso 24 e 25 Maggio Ifoa è volata a Van…

Leggi l'articolo