Great Goals-Garanzia Giovani Puglia: in partenza nuove proposte formative gratuite dedicate agli under 29

27 Febbraio 2020

Il programma Great Goals Puglia è stato prorogato fino a maggio 2020 e offre a tutti i giovani fino ai 29 anni, disoccupati o inoccupati e residenti in regione, l’opportunità di finanziare corsi di formazione in diverse città, con possibilità finale di assunzione in aziende locali.

PugliaGreatGoals

Il programma Garanzia Giovani della regione Puglia è stato prorogato fino al 31 maggio 2020, con Atto Dirigenziale della Sezione Programmazione Unitaria 190 del 31/07/2019. I giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) fino ai 29 anni, potranno così usufruire di una serie di servizi, sia di formazione che accompagnamento al lavoro. I corsi di formazione finanziabili direttamente tramite il programma Great Goals si terranno in varie zone della Puglia, ovvero Bari, Santeramo, Conversano/Monopoli e Altamura. Questi i titoli in calendario:

  • MOVIMENTAZIONE E STOCCAGGIO DEI PRODOTTI
  • ADDETTO ALL’ ACCOGLIENZA TURISTICA
  • ADDETTO ALLE VENDITE
  • ALLESTIMENTO DI VETRINE
  • IMPROVE YOUR ENGLISH: INGLESE PER LAVORATORI
  • ECDL
  • PROGRAMMATORE E SVILUPPO SOFTWARE
  • APPROVVIGIONAMENTO DELLE MATERIE PRIME ALIMENTARI
  • COMUNICAZIONE
  • MOVIMENTAZIONE E STOCCAGGIO DEI PRODOTTI.

Great Goals è un network di soggetti integrati nel mondo produttivo locale, nazionale ed internazionale, che offre ai giovani destinatari del Programma Garanzia Giovani la propria rete di relazioni con le imprese. L’obiettivo è favorire l’inserimento nel mercato del lavoro dei giovani NEET offrendo loro opportunità di tirocinio formativo, proposte di assunzione o la frequenza di un percorso di formazione finalizzato all’inserimento lavorativo in linea con l’obiettivo professionale emerso nell’ambito del percorso di orientamento.

I corsi sono tutti organizzati da Ifoa e al termine della frequenza verrà rilasciato un attestato.

Per iscriversi ad uno dei corsi di cui sopra ed approfondire tutti i servizi offerti nell’ambito del programma Great Goals – Garanzia Giovani Puglia, è possibile rivolgersi direttamente alla sede Ifoa di Bari, contattando lo 080/5966507 o lo 080/5966512 e l’indirizzo mail greatgoals@ifoa.it.
Per rimanere sempre aggiornati è possibile visitare la pagina dedicata.

Targeted Mobility Scheme

21 Luglio 2022

Riprende il programma di mobilità professionale Europeo EURES Targeted Mobility Scheme

Con il progetto Targeted Mobility Scheme (TMS), Ifoa riprende la propria attività in favore della mobilità professionale in Europa per chi cerca lavoro all’estero. Ifoa è nuovamente partner del programma europeo EURES - Targeted Mobility…

Leggi l'articolo
Gioiella Academy

17 Maggio 2022

Academy Ifoa: l’esempio pugliese di Gioiella Latticini per ridurre il mismatch tra domanda e offerta di lavoro. Firmati 18 contratti di apprendistato di I livello

Aprile 2021, Bari: l’azienda di prodotti caseari Gioiella latticini è alla ricerca di 18 Operatori per la lavorazione e il confezionamento di prodotti lattiero caseari. Per la selezione di queste figure altamente specifiche e difficili…

Leggi l'articolo
Academy

05 Maggio 2022

Academy aziendali come mezzo per lo sviluppo delle imprese: il modello pugliese di Baker Hughes nato in collaborazione con Ifoa

Baker Hughes, azienda di tecnologia al servizio del settore dell’energia (tramite Nuovo Pignone) con sede in Puglia, insieme a Ifoa, Adecco, e in collaborazione con il Politecnico di Bari e l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore IISS Marconi…

Leggi l'articolo
mead informatica

05 Maggio 2022

Prima Academy aziendale realizzata con un percorso di formazione finanziato dalla Regione Emilia Romagna e un contratto d’assunzione immediato: 9 aspiranti IT Specialist entrano così in Mead Informatica grazie alla collaborazione con Ifoa

Autunno 2021: l’azienda Mead Informatica, system integrator ICT, con base a Reggio Emilia e distribuita sul territorio nazionale, si rivolge a Ifoa per ricercare e selezionare 9 aspiranti Junior IT Specialist da inserire in un…

Leggi l'articolo