Emilia Romagna A/R Andata e Ritorno: nuovi incontri online con protagonisti talenti emiliano-romagnoli

Molti sono i giovani che studiano, vivono e lavorano in Emilia-Romagna. Molti sono stati o sono tuttora all’estero, dove hanno vissuto importanti esperienze formative, ma il legame con la nostra regione è così forte che spesso tornano o trovano il modo di collaborare anche da lontano. Da queste premesse nasce il ciclo di incontri Emilia-Romagna andata e ritorno, un’iniziativa ideata da AREA S3 di ART-ER, insieme ad attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani.
Il progetto è partito dalla città di Ravenna nel 2020, per poi estendersi alla Romagna e coinvolgere ora tutta la Regione: ogni appuntamento sarà dedicato a un territorio diverso con l’obiettivo di condividere storie che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti locali. Anche Ifoa ha deciso di appoggiare questo percorso per condividere e raccontare esperienze di viaggio, innovazione e crescita di tantissimi giovani professionisti.
Giovedì 16 dicembre sarà la volta di Reggio Emilia che vedrà protagonista Luca Ferrari, consulente per il mercato energy in Optit, società di AI con sede a Bologna, e responsabile della gestione di progetti commerciali, progetti europei finanziati e dell’internazionalizzazione aziendale. Recentemente ha lanciato, insieme a un gruppo di investitori americani e imprenditori italiani, Accelerate Italy con l’obiettivo di creare un ponte tra l’ecosistema innovativo italiano e quello di Boston
Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.
Per partecipare al webinar è necessaria l’iscrizione tramite sito.
Questa iniziativa è finanziata dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.

30 Marzo 2022
Ifoa in partnership con le Camere di Commercio per l’orientamento dei giovani nel mondo del lavoro
Proseguono in tutta Italia i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento realizzati da Ifoa con il sostegno delle CCIAA locali. Continua il vasto programma di attività formative ed orientative che Ifoa ha contribuito a…
Leggi l'articolo