Digital Revolution Skills: new edition 2018

24 Ottobre 2018

On line la nuova versione del test che, con 24 domande e 24 pillole video di approfondimento dopo le risposte, permette alle persone di ogni età, cittadini, lavoratori e studenti, di misurare e accrescere la conoscenza del mondo digitale e delle tecnologie 4.0.

1300_digital-revolution

Digital Revolution Skills è un test, realizzato da IFOA in collaborazione con Cisco, che permette alle persone di ogni età, cittadini, lavoratori e studenti, di misurare la conoscenza del mondo digitale e delle tecnologie 4.0.

Si tratta di 24 domande a risposta multipla che, una volta completate, restituiscono il risultato associandolo alla possibilità di visualizzare brevi pillole video di approfondimento dei singoli temi.
Una semplice sfida personale ma importante per acquisire maggiore consapevolezza e comprendere meglio i fenomeni tecnologici che stanno cambiando la nostra vita sociale e lavorativa.

Digital Revolution Skills non si ferma al test gratuito. Gratuiti sono anche i 4 corsi CISCO che, dopo aver affrontato il test, si possono fare on line e che trattano di:

  • Get connected: migliorare l’utilizzo del computer, della posta elettronica e dei social media
  • Autoimprenditorialità: come sfruttare le proprie conoscenze nel mondo digitale
  • Internet delle cose: come acquisire competenze chiave in termini di digital transformation
  • Cyber Security: imparare a proteggere i propri dati personali mentre si naviga online e si utilizzano i social media

Primo, misura quello che sai: partecipa al test!
Poi approfondisci le tue conoscenze: partecipa ai corsi!

Articoli correlati