A Didacta Italia Ifoa espone i servizi per la scuola

15 Ottobre 2018

Dal 18 al 20 ottobre Ifoa è tra gli espositori di Didacta Italia, la seconda edizione della fiera che torna a Firenze, nella Fortezza da Basso, sostenuta da un programma scientifico coordinato da INDIRE, il più autorevole e prestigioso istituto di ricerca del Ministero della Pubblica Istruzione.

1300_scuola_claim

IFOA è presente dal 18 al 20 ottobre 2018 alla seconda edizione di Fiera Didacta Italia a Firenze, alla Fortezza da Basso.

Al padiglione “Spadolini attico”, Stand 220, potrete scoprire tutti i servizi che Ifoa, in stretto rapporto con le aziende e l’innovazione, realizza per le Istituzioni scolastiche.

Con le scuole e per le scuole Ifoa progetta e gestisce proposte formative e professionali che comprendono percorsi di alternanza scuola lavoro, orientamento professionale, tirocini curriculari per diplomati e laureati in Italia ma anche, grazie ad un network internazionale di cui IFOA è partner, in paesi europei ed extraeuropei.

Una serie di percorsi di formazione-formatori appositamente pensati per insegnanti e docenti sono proposti da IFOA come occasione di aggiornamento e confronto con la finalità di innovare e sostenere nuove metodologie didattiche. A Firenze Ifoa presenterà in anteprima “Youthcoach: un docente che orienta e allena“,  un corso di 20 ore, attivabile su richiesta, registrato sul portale S.O.F.I.A. e acquistabile con il buono Carta del Docente.
La qualità dei percorsi formativi Ifoa per docenti è garantita dal fatto che contenuti, metodologie e strumenti sono stati sviluppati in contesti europei da specialisti del settore educativo, nell’ambito di molti progetti Erasmus+ di cui Ifoa è partner.

Articoli correlati