Terminato il master in Design e Management dei Servizi Integrati

11 Febbraio 2019

Con la presentazione dei Project Work, lo scorso 1 Febbraio si è conclusa con successo e soddisfazione la quinta edizione del corso di perfezionamento in Design and Management dei Servizi Integrati.

L’iniziativa, promossa da Coopservice S. COOP. P.A., è il frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia ed Ifoa.

Da Ottobre 2018, 15 allievi, tra dipendenti aziendali e partecipanti esterni, hanno preso parte alle lezioni sul mercato dei servizi integrati, le normative di riferimento, la progettazione, gestione e controllo dei servizi e delle risorse.

Alla fine del percorso, Coopservice ha dato agli allievi la grande opportunità di realizzare il Project Work su tre diversi casi aziendali, sulle linee Sicurezza, Pulizie e Energy. Seguendo il modello progettuale del design thinking, un approccio alternativo all’innovazione che affronta la risoluzione di problemi complessi attraverso una visione creativa, gli allievi hanno portato a proposte innovative e interessanti sui tre ambiti identificati.

I progetti sono stati presentati nella bellissima sala del Consiglio di Amministrazione di Coopservice, davanti alla Direzione Aziendale di Coopservice, ai colleghi e responsabili di funzione, al Direttore del Corso Ing. Matteo Vignoli e all’Ing. Clio Dosi, ai partecipanti dell’edizione precedente e al team Ifoa che li ha seguiti durante questo percorso.

Articoli correlati