Corso di formazione per la preparazione all’esame di abilitazione consulenti del lavoro “La busta paga e gestione del personale”

In conformità al “Regolamento sul tirocinio obbligatorio per l’accesso alla professione di consulente del lavoro” attualmente in vigore, il Consiglio Provinciale dell’Ancl UP di Reggio Emilia col patrocinio dell’Ordine Provinciale ha ritenuto di dover organizzare in collaborazione con IFOA un corso per la preparazione agli esami scritti per l’abilitazione all’esercizio della professione consulenti del lavoro – sessione 2019.

Il corso “paghe e contributi” oltre che essere propedeutico all’esame di Stato, si pone l’obiettivo di rafforzare le competenze in materia di consulenza del lavoro anche in vista del futuro svolgimento della professione. Verranno pertanto forniti gli strumenti necessari, sia per una corretta e puntuale elaborazione della “busta paga” attraverso l’analisi delle singole voci retributive, sia per la gestione del personale nel rispetto dei tempi, dei modi e degli attuali obblighi di legge.

Il corso si svolgerà nel periodo da aprile a giugno nel giorno lunedì dalle ore 18:30 alle ore 21:30 per un totale di dieci moduli (30 ore di formazione in aula).

Al fine di favorire l’apprendimento ed erogare una formazione in struttura altamente qualificata, il corso di formazione base si terrà presso la sede di IFOA via Gianna Giglioli Valle n° 11 – Reggio Emilia dalle ore 18:30 alle ore 21:30.

Sono ammesse assenze giustificate corrispondenti al 10% del monte ore complessivo del corso. Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza .

Articoli correlati