Continuano le attività del Boot Camp Mirabilia 2022 realizzate dalle CCIAA dell’Umbria in collaborazione con Ifoa

Il Boot Camp Mirabilia 2022, che le Camere di Commercio dell’Umbria realizzato in collaborazione con Ifoa, proseguirà anche nella settimana dal 20 al 24 giugno, in particolare per oggi 21 Giugno è prevista la Visita Studio presso la Città “Santa” di Assisi, sito UNESCO tra i più prestigiosi e famosi del mondo.
L’attività laboratoriale e di studio svolta dagli studenti nelle due sedi di Perugia e Terni la settimana precedente, ha permesso agli studenti di acquisire gran parte dei concetti di marketing turistico e delle metodologie di valorizzazione del patrimonio storico culturale del territorio. Inoltre le esercitazioni di gruppo e l’approccio informale nella costruzione e gestione dei gruppi, supportata dai formatori Ifoa, ha permesso di attivare le dinamiche di gruppo per lo sviluppo dei prodotti di promozione turistico-culturale. Il PCTO Mirabilia è entrato nel vivo della progettazione dei materiali previsti dal programma e gli otto gruppi stanno lavorando alla messa a punto dei seguenti output:
- Podcast
- Articoli di riviste
- Brochure
- Video
Tutto il materiale multimediale elaborato dagli studenti sarà finalizzato entro il 24 Giugno e promosso sui canali delle locali CCIAA per una più ampia diffusione.
La settimana già trascorsa è stata caratterizzata anche dalla visita studio presso la splendida città di Spoleto dove gli studenti hanno potuto apprezzare l’immenso patrimonio paesaggistico e artistico del territorio, acquisendo informazione e materiale per la preparazione dei loro project work.
Mirabilia prosegue orientando alla scoperta dei siti UNESCO e delle professioni nel campo del turismo e della cultura.