Crescere Imprenditori

Crescere Imprenditori è il progetto promosso a livello nazionale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nell’ambito del Programma Garanzia Giovani che offre ai giovani startuppers la possibilità di sviluppare la propria idea imprenditoriale attraverso un percorso di formazione gratuito. Crescere Imprenditori è infatti dedicato esclusivamente ai giovani NEET tra i 18 e i 29 anni, iscritto a Garanzia Giovani, con attitudini imprenditoriali e motivati a un percorso di lavoro autonomo.

In collaborazione con Unioncamere, Invitalia, Garanzia Giovani Emilia Romagna, Cliclavoro e alcune Camere di Commercio dell’Emilia Romagna si sono svolti percorsi per complessive 80 ore di cui 60 ore di formazione all’autoimprenditorialità e 20 ore di accompagnamento allo sviluppo del business plan. Al termine del percorso i partecipanti che hanno completato il proprio business plan hanno potuto presentare la domanda di accesso al finanziamento nell’ambito dello strumento Selfiemployment di Invitalia.

Complessivamente abbiamo completato 11 percorsi di cui: 5 con la CCIAA di Reggio Emilia, 3 con la CCIAA di Modena e 1 rispettivamente a Ferrara, Forlì e Ravenna.

Case history correlate