Build Your Digital Future: nuova edizione per accompagnare i giovani nel mondo IT

20 Febbraio 2024

Sei un under 35, disoccupato e vivi nei dintorni di Milano? Se cerchi un percorso di formazione per lavorare in ambito IT, il progetto Build Your Digital Future è soluzione perfetta per te.

Con il sostegno di J.P. Morgan, parte l’iniziativa BUILD YOUR DIGITAL FUTURE: progetto che nasce con l’obiettivo di aiutare giovani disoccupati, interessati al mondo IT a entrare in questo settore e costruirsi una carriera professionale.

I nuovi allievi verranno inseriti in percorsi di formazione gratuiti nelle aule IFOA di Milano e successivamente approfondiranno le loro conoscenze direttamente sul campo con un’esperienza di tirocinio extracurriculare in aziende del settore informatico, ma non solo: i ragazzi potranno essere assunti con un contratto di Apprendistato di primo livello.

La parte di formazione teorica si svolgerà in modalità mista, ovvero circa il 30% in webinar e 70% in aula.
I corsi previsti dal progetto sono rivolti a disoccupati, diplomati o laureati, residenti o domiciliati in regione Lombardia (preferibilmente nella provincia di Milano) fino a 34 anni di età.

Sei uno di loro? Scopri i titoli dei corsi e iscriviti al percorso che stai cercando!

Per informazioni

IFOA – Sede di Milano
Rif. Eleonora Mazzetto
Tel. 02 26705056
Email. mazzetto@ifoa.it

11 Marzo 2024

31 gennaio 2024: si conclude il progetto europeo Stem For Future

Avviato a dicembre 2021 e concluso a gennaio 2024, il progetto europeo ha avuto l’obiettivo di sviluppare tra i giovani una maggiore conoscenza e cultura rispetto alle nuove opportunità professionali rese possibili dalla tecnologia. Il…

Leggi l'articolo

20 Febbraio 2024

Build Your Digital Future: nuova edizione per accompagnare i giovani nel mondo IT

Sei un under 35, disoccupato e vivi nei dintorni di Milano? Se cerchi un percorso di formazione per lavorare in ambito IT, il progetto Build Your Digital Future è soluzione perfetta per te. Con il…

Leggi l'articolo

31 Gennaio 2024

Si conclude il progetto europeo STEM for Future, nato per avvicinare i giovani alle discipline STEM

L’innovativo progetto europeo STEM for Future, finanziato dall’Agenzia Nazionale Erasmus + INDIRE, ha coinvolto, insieme a IFOA nel ruolo di capofila, l’Università di Modena e Reggio Emilia, Saaremaa Gumnasium (scuola superiore dell’Estonia), EDUGEP (VET provider…

Leggi l'articolo

25 Gennaio 2024

Gennaio 2024: meeting finale del progetto europeo SWAP

Dal 9 all'11 gennaio a Chiang Mai, si è tenuto il meeting finale del progetto europeo SWAP (Sustainable solid WAste management and Policies) per sostenere lo sviluppo di capacità nell’istruzione superiore nel campo della gestione…

Leggi l'articolo