fbpx

Supercentro S.p.a apre le porte a 40 giovani talenti: in partenza due academy per diventare allievi gestori del punto vendita e addetti al banco

24 Maggio 2024

Ifoa e Gruppo Supercentro, realtà della GDO presente in Puglia, Basilicata e Calabria, presentano due academy professionalizzanti finalizzate a favorire una maggiore inclusione dei giovani nel mondo del lavoro

Ifoa in collaborazione con Gi Group e Supercentro S.p.a dà il via a una nuova iniziativa, l’Academy Supercentro, “Officina dei talenti”. Un progetto che coinvolgerà 40 giovani e che, attraverso l’alternanza di formazione in aula e on the job, li inserirà direttamente in una delle imprese di distribuzione e logistica più importanti del mezzogiorno, 300 supermercati serviti e 127 punti vendita con insegna Sisa, IperSisa e QuickSisa.

L’obiettivo è, infatti, quello di fornire ai ragazzi e alle ragazze selezionate per l’Academy, le competenze necessarie per poter svolgere i ruoli di allievi gestori del punto vendita e di addetto al banco, figure entrambe molto richieste nel panorama della GDO italiana, cresciuta solo nell’ultimo anno dell’8.3%.  La teoria sarà appresa in aula con professionisti di settore e prontamente messa in pratica in azienda in qualità di apprendisti di primo livello.

I due percorsi sono distribuiti su Taranto e provincia e Lecce e provincia, e aperti a tutti coloro che vivono nelle due città pugliesi.

I plus della nostra Academy:

  • È completamente gratuita
  • La formazione è in aula e on the job
  • Firmi da subito un contratto di apprendistato di primo livello
  • Metti in pratica in una delle imprese di distribuzione e logistica più importanti d’Italia

Se hai meno di 25 anni e risiedi o sei domiciliato a Taranto e Lecce, non perdere questa occasione! La tua carriera potrebbe avere inizio da qui!

Per maggiori informazioni:

Rif. Maria Grazia Coluccia 
coluccia@ifoa.it

01 Luglio 2024

Al via la fase di mobilità all’estero prevista nell’ambito del progetto WE NEET EU: il primo gruppo vola a Siviglia per un’esperienza in azienda all’estero

Il primo gruppo di 8 ragazze e ragazzi è partito per Siviglia lo scorso giugno. A luglio un secondo gruppo partirà per Lisbona e a settembre un terzo gruppo tornerà a Siviglia. Dopo un periodo…

Leggi l'articolo

21 Giugno 2024

Ifoa riceve per la terza volta il riconoscimento We Welcome dell’UNHCR per l’inclusione professionale di persone con status di rifugiato

Il riconoscimento nasce dall’esperienza maturata insieme alle aziende partner Ristosì S.r.l. e Attiva S.r.l., con cui porta avanti programmi di formazione e tirocinio per giovani migranti nei punti vendita McDonald’s da esse gestiti sul territorio…

Leggi l'articolo

07 Giugno 2024

È in partenza Y-MED, il progetto dell’OIM per la circolazione delle competenze nei paesi del Mediterraneo

Finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e realizzato dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, il progetto offre a laureati e laureandi provenienti da Marocco,…

Leggi l'articolo

28 Maggio 2024

Secondo meeting internazionale per il progetto europeo STEAM Boosting Soft Skills

Il secondo appuntamento è stato dedicato alla formazione di insegnanti e formatori sul tema dell’utilizzo dello STEAM Approach per lo sviluppo delle soft skills. L’8 e il 9 maggio si è tenuto il secondo meeting…

Leggi l'articolo