Si torna in aula! I corsi Ifoa riprendono in modalità mista nel rispetto delle nuove normative ministeriali

25 Giugno 2020

In linea con le nuove normative di contenimento del contagio, le sedi Ifoa riaprono al pubblico con importanti novità.

ifoa riapertura

In linea con l’ordinanza governativa in vigore dallo scorso 8 giugno, nelle nostre sedi in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Puglia alcune delle attività formative di Ifoa sono proposte con formula mista, cioè nuovamente realizzate in aula nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, ma senza togliere la possibilità per gli interessati di partecipare alle lezioni a distanza in modalità sincrona o asincrona. Proseguono invece invariati gli altri servizi per cui era stata predisposta la riorganizzazione con modalità di erogazione a distanza.

Nella sede principale di Reggio Emilia, le aule di Ifoa apriranno ufficialmente le porte ai propri allievi mercoledì 1 luglio con i ragazzi del corso Post Diploma Mobile Application Developer. Per garantire il rispetto delle norme e la conseguente tutela della salute di corsisti, tutor e dipendenti delle nostre sedi, Ifoa ha deciso di redigere internamente un protocollo anti-contagio da seguire all’interno di tutte le nostre strutture. Nel documento vengono indicati i comportamenti da adottare in questa delicata fase di riapertura, buone abitudini che dovrebbero entrare a far parte della quotidianità di ognuno: dal lavaggio frequente delle mani, al distanziamento sociale, dall’utilizzo dei presidi alla corretta gestione degli ambienti.

Per facilitarne la lettura e la comprensione da parte degli utenti, Ifoa, grazie al contributo dei “formattori” del progetto PratiCARE la sicurezza, ha realizzato un breve video-tutorial all’interno del quale vengono riassunte tutte le buone pratiche che allievi, tutor e dipendenti sono obbligati a mantenere all’interno dei nostri locali.

Presso tutte le sedi Ifoa sono state istallate adeguate segnaletiche e una cartellonistica contenente le indicazioni necessarie a garantire il rispetto delle vigenti norme igienico-sanitarie.

Per poter accedere alle sedi Ifoa ogni visitatore dovrà presentare un’autocertificazione compilata. Il modulo verrà fornito agli allievi in fase di iscrizione ai corsi e rimarrà sempre consultabile sul nostro sito alla pagina: www.ifoa.it/coronavirus-sicuri-in-ifoa.

05 Agosto 2020

Formazione per Studi professionali e aziende: da settembre i nuovi corsi Ifoa per aggiornare le competenze di dipendenti e liberi professionisti

Reggio Emilia: Ifoa mette a disposizione un nuovo catalogo di corsi per aggiornare le competenze nelle aree contabilità, finanza e conoscenza del contesto lavorativo. In collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili…

Leggi l'articolo
TELEICCE

15 Luglio 2020

TeleICCE: nuove iniziative per l’aggiornamento dei percorsi di carriera di freelancer e liberi professionisti

Da TeleICCE nuovi servizi gratuiti di mentoring e career counseling pensati per freelancer, consulenti e liberi professionisti della regione Puglia. TeleICCE prosegue la sua attività mettendo a disposizione per freelance, consulenti e liberi professionisti un…

Leggi l'articolo
fondi interprofessionali

30 Giugno 2020

Sei un’azienda? Fai leva sulla formazione finanziata dai Fondi Interprofessionali per affrontare il post COVID19

Ifoa con i Fondi Interprofessionali aiuta le imprese a cogliere le opportunità di finanziamento per pianificare le attività formative strategiche per la ripresa. Dopo il lockdown dovuto all’emergenza COVID19, l’obiettivo delle aziende è ripartire. Occorre…

Leggi l'articolo
ifoa riapertura

25 Giugno 2020

Si torna in aula! I corsi Ifoa riprendono in modalità mista nel rispetto delle nuove normative ministeriali

In linea con le nuove normative di contenimento del contagio, le sedi Ifoa riaprono al pubblico con importanti novità. In linea con l’ordinanza governativa in vigore dallo scorso 8 giugno, nelle nostre sedi in Lombardia,…

Leggi l'articolo