Piani aziendali di Smart Working
Requisiti di partecipazione
Per poter partecipare è necessario:
- essere imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di competenza;
oppure:
- essere soggetti, in forma singola o associata, non iscritti alla Camera di Commercio, con partita IVA in qualità di micro, piccola o media impresa.
- avere sede operativa in Lombardia;
- avere un numero di dipendenti almeno pari a 3
- non essere già in possesso di un piano di smart working o del relativo accordo aziendale antecedente al 25/02/2020.
Non è ammessa la partecipazione di singoli professionisti con partita IVA.
Progetti da realizzare
È messo a disposizione un voucher a fondo perduto per la fruizione dei servizi:
A. Supporto all’adozione del Piano di smart working:
- Attività preliminari all’adozione del piano di smart working;
- Attività di formazione rivolta al management/middle management e agli smart worker;
- Avvio e monitoraggio di un progetto pilota di almeno 5 mesi.
B. Supporto all’attuazione del Piano di smart working:
- Acquisto di strumentazione tecnologica.
Valore del voucher
Il valore varia in relazione al numero totale di dipendenti delle sedi operative/unità produttive localizzate sul territorio di Regione Lombardia alla data di presentazione della domanda, come indicato di seguito:
- Da 3 a 10 dipendenti: 7.500€
di cui 5.000€ per l’Azione A – Adozione del piano e 2.500€ per l’Azione B – Attuazione del piano - Da 11 a 20 dipendenti: 10.500€
di cui 7.000€ per l’Azione A – Adozione del piano e 3.500€ per l’Azione B – Attuazione del piano - Da 21 a 30 dipendenti: 15.000€
di cui 10.000€ per l’Azione A – Adozione del piano e 5.000€ per l’Azione B – Attuazione del piano - Oltre i 30 dipendenti: 22.500€
di cui 15.000€ per l’Azione A – Adozione del piano e 7.500€ per l’Azione B – Attuazione del piano
Come partecipare
La domanda di finanziamento deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online a partire dalle ore 12:00 del 2 aprile 2020 fino ad esaurimento della dotazione finanziaria. Ifoa può supportarvi in tutto il processo di realizzazione delle attività e richiesta del finanziamento.
Per saperne di più potete scrivere all’indirizzo pattavina@ifoa.it.
Contatti
Contatti sede
INDIRIZZO:
Via Santa Marta 18 – 20123 Milano
TELEFONO: +39 0226 705056
FAX: +39 0226 705060
E-MAIL: ifoalombardia@ifoa.it
Orari di Apertura
SEDE:
Lun, Mar, Mer, Gio 9.00 – 13.00 ; 14.00 – 18.00
Ven 9.00 – 13.00 ; 14.30 – 16.00
(nei mesi da Giugno a Settembre il venerdì si osserva il seguente orario: 9.00-13.00)