Progetto Migracode: si è tenuto a Milano il meeting internazionale di progetto sullo stato dell’arte

27 Febbraio 2020

Migranti e lavoro in Europa: l’integrazione passa attraverso il coding grazie al progetto Migracode.

logo migracode erasmus+ su immagine pc

Si è tenuto a Milano preso AICA Associazione Italiana Calcolo Automatico – dal 22 al 24 gennaio 2020, il meeting internazionale del progetto Migracode. L’incontro è stata un’occasione per i partner europei impegnati nel Coding e interessati all’integrazione lavorativa dei migranti, di confrontarsi in merito allo stato di avanzamento dei lavori.

Migracode, Acceleration of labour market integration of third country nationals through digital competencies, è un progetto Erasmis + , di cui Ifoa fa parte, che promuove l’integrazione lavorativa di rifugiati e migranti attraverso open education e pratiche innovative per lo sviluppo di competenze digitali.

Obiettivo del progetto, finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+, è la cooperazione e lo scambio di esperienze tra partner europei per disegnare un modello di “scuola di coding” selettiva che faccia emergere i talenti digitali, accresca le loro competenze in questo ambito e li colleghi alle richieste di professionalità avanzate dalle aziende del mondo Information Technology.

Articoli correlati