Presentazione del corso ITS Tech&Food 2019 in Commercializzazione e Valorizzazione dei Prodotti alimentari

10 Ottobre 2019

Il 14 ottobre alle ore 15 in Ifoa Reggio Emilia l’evento di presentazione del corso biennale ITS Tech&Food Tecnico Superiore per le Tecnologie di Commercializzazione e Valorizzazione dei Prodotti alimentari.

Il Tecnico Superiore per le Tecnologie di Commercializzazione e Valorizzazione dei Prodotti alimentari gestisce i rapporti con la distribuzione organizzata e al dettagli e conosce ed applica il marketing digitale e l’e-commerce. I settori aziendali in cui opera sono la Commercializzazione del prodotto e la Logistica e Distribuzione.

Il corso ITS Tech&Food ha durata biennale e si svolge presso la sede didattica di Ifoa, a Reggio Emilia. Quì verrà presentato il corso, i suoi contenuti e gli sbocchi professionali alle ore 15 di lunedi 14 ottobre. Nel corso del pomeriggio sarà anche possibile “entrare in aulaed assistere ad una parte di lezione del corso attualmente in svolgimento. Si tratta di un’ottima opportunità per conoscere il mondo ITS Tech&Food e le numerose possibilità di impiego che offre ai giovani.

I percorsi di studi si ispirano infatti ai più avanzati modelli europei di alternanza scuola-lavoro, con circa 800 ore di stage in aziende sia italiane che straniere. Tale formazione completa e a largo spettro, sia teorica che applicativa, consente al termine del percorso un efficace inserimento nelle imprese del settore agro-alimentare, in laboratori ed enti di ricerca pubblici e privati del settore.

Le iscrizioni alle selezioni al corso chiudono il 16 ottobre alle ore 16. Per partecipare all’evento o per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a: Giusi Faioli, faioli@ifoa.it.

Op Rif. PA 2019-12220/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. 1320 del 29/07/2019 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo PO 2014-2020, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e della Regione Emilia Romagna

Per informazioni


IFOA – Sede di Reggio Emilia
Via G. Giglioli Valle, 11 42124 Reggio Emilia
Rif. Giusy Faioli
Tel. – 0522 329 324
Mail – faioli@ifoa.it

Articoli correlati