La formazione in azienda diventa smart

5 Maggio 2020

Molti corsi finanziati dai Fondi Interprofessionali possono essere trasformati in formazione a distanza.

formazione a distanza

In questo momento Ifoa c’è, con grande energia, per garantire la continuità dei piani formativi dedicati alle aziende, in particolare dei piani già programmati e attivi prima dell’emergenza sanitaria.

Recenti disposizioni dei Fondi Interprofessionali hanno infatti permesso alle aziende di trasformare le attività di Aula, Action Learning e Coaching, in Teleformazione.

Una nuova sfida per le aziende doversi misurare con strumenti digitali ma in Ifoa l’approccio è molto semplificato grazie alle nostre piattaforme di immediata comprensione e fruizione e alla cura e al sostegno che tutor e docenti mettono a disposizione nell’organizzare e svolgere ogni webinar.

Questo momento così sospeso è anche una grande opportunità per sperimentare e gestire l’evoluzione digitale dei processi formativi: non interrompere e non fermare la formazione dei lavoratori rimane un punto fermo per garantire il futuro delle nostre imprese.
In questi giorni in cui si prospettano le riaperture delle attività manifatturiere occorre sicuramente fare una riflessione su come organizzare e ottimizzare il tempo di ogni lavoratore e se destinarlo alla formazione: è importante tenere presente come il corso a distanza vada incontro alle aziende proprio grazie alle sue caratteristiche di agilità e flessibilità, e come sia, al tempo stesso, una bella prova di esperienza digitale.

Ifoa continua anche il lavoro con le aziende che hanno aderito alla formazione in modalità Affiancamento e Job training: per loro è infatti possibile proseguire queste attività nella sede aziendale, purché sia assicurato il rispetto delle regole di tutela della salute di lavoratori e formatori coinvolti.

E se la tua azienda ha nuove idee di piani formativi  ti ricordiamo che sono a disposizione nuovi finanziamenti messi a disposizione dai Fondi Interprofessionali di cui puoi usufruire per pianificare la formazione a distanza necessaria ai tuoi dipendenti.

Contatta subito il nostro staff per avere più dettagli sulla formazione in webinar e sui nuovi progetti da finanziare per la tua azienda:

Per maggior informazioni e contatti visita il nostro sito.

fondo nuove competenze

11 Gennaio 2021

Le aziende nel difficile scenario attuale: in arrivo dal Decreto Rilancio il Fondo Nuove Competenze. Ifoa al vostro fianco per cogliere questa opportunità!

Destinati 730 milioni di euro alla formazione dei dipendenti, per abbattere il costo del lavoro e fornire al contempo un sostegno concreto al reddito grazie al Fondo Nuove Competenze. Il Fondo Nuove Competenze (FNC), istituito dall’Agenzia Nazionale…

Leggi l'articolo
corsi gratuiti commercialisti

30 Dicembre 2020

Con il nuovo anno continuano i corsi gratuiti per dipendenti e apprendisti degli Studi di Dottori Commercialisti e Consulenti del lavoro finanziati da Fondoprofessioni

In partenza a Parma e Reggio Emilia i nuovi percorsi formativi finanziati da Fondoprofessioni per dipendenti e apprendisti degli studi di commercialisti e consulenza del lavoro. Ifoa negli ultimi anni è diventato un punto di…

Leggi l'articolo
Aggiornamento competenze

29 Dicembre 2020

Ifoa ancora una volta al fianco di Fondoprofessioni per la formazione dei dipendenti degli Studi Professionali, con il piano formativo “Aggiornamento Competenze per Dipendenti e Liberi Professionisti”

Un catalogo di corsi rivolto a tutti, finanziabile fino all’80% per gli studi e le aziende che aderiscono a Fondoprofessioni. L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Reggio Emilia, ha progettato, in collaborazione…

Leggi l'articolo
Hackathon

02 Dicembre 2020

AI e Didattica: Ifoa con Impact Hub Reggio Emilia per la realizzazione dell’Hackathon “DigiEduHack”

Si è da poco concluso il “Learning Assistant Bot”: l’Hackathon organizzato da Impact Hub Reggio Emilia con la partecipazione di Ifoa, per la realizzazione di un prototipo di assistente virtuale che faciliti l’apprendimento degli studenti…

Leggi l'articolo