Italia Risk Forum: in Marzo la quinta edizione

24 Gennaio 2020

Il 13 Marzo torna a Reggio Emilia l’Italia Risk Forum, l’evento organizzato da Blulink e DocFinance che quest’anno declinerà il concetto di rischio attorno alle parole “Imparo, condivido, cresco”

L’Italia Risk Forum, evento organizzato dalle aziende reggiane BlulinkSrl e DocFinanceSrl giunge quest’anno alla quinta edizione. Lo scopo dell’evento è quello di attrarre diversi relatori per parlare di rischio sotto tutti i punti di vista. Spesso infatti sentiamo parlare di rischio, lo associamo a tanti significati, ma non riusciamo mai ad arrivare ad una conclusione. L’Italia Risk Forum si propone di affrontare questioni legate al rischio di educare, al cambiamento di vita, a come il nostro cervello reagisce di fronte al rischio.

Perché a Reggio Emilia? Perché è la capitale italiana del valore, secondo recenti studi economici e perchè chi lo organizza, è di Reggio!

Titolo della quinta edizione di quest’anno sarà: “Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo.” Come sempre l’evento è suddiviso in due momenti principali:

  • Al mattino: Team Building attraverso un workshop esperienziale, con  modalità creative e di laboratorio, il tutto sarà seguito dal team di formatori di Italia Risk Forum.
  • Al pomeriggio: 6 relatori si alterneranno sul palco del Centro Internazionale Loris Malaguzzi, brevi speech di 20 minuti in cui si racconteranno e ti racconteranno cosa per loro vuol dire rischio e come si declina nel loro ambito di attività.

Articoli correlati