Ifoa al meeting annuale della rete Sentio

Dal 24 al 28 settembre Ifoa ha partecipato a Budapest al meeting annuale di Sentio Network, l’organizzazione internazionale non profit, subsidiary di AFS Intercultural Program Inc., che promuove opportunità di apprendimento interculturale per persone adulte. 

1300_Sentio_Budapest

Il meeting annuale  è il momento in cui tutte tutte le organizzazioni che come Ifoa aderiscono al network Sentio si incontrano per studiare nuove opportunità di mobilità internazionale.

In particolare, al meeting di Budapest,  Ifoa ha presentato ai partner della rete la propria attività di incoming rivolta agli studenti stranieri che da ogni parte del mondo arrivano in Italia per svolgere uno stage nelle nostre aziende.

Di estremo interesse è stata inoltre la Conferenza globale annuale delle organizzazioni AFS che si è tenuta negli stessi giorni nella capitale ungherese. Due giorni di tavole rotonde e dibattiti con autorevoli speaker da tutto il mondo per ragionare sul concetto di Global competence, un tema di grande attualità, visto che sviluppare competenze globali è particolarmente significativo e necessario per  i giovani del 21′ secolo.

Articoli correlati