Ifoa aderisce alla European Vocational Skills Week 2019

3 Ottobre 2019

Dal 14 al 18 ottobre 2019 l’Unione Europea celebra la Settimana europea delle Competenze Professionali. Ifoa ne farà virtualmente parte con quattro eventi.

L’European Vocational Skills Week 2019 è la settimana dedicata alle competenze professionali. Da sempre Ifoa ha come obiettivo quello di trasmettere e accrescere tali competenze, per arricchire le persone nel loro sviluppo, rafforzare il capitale umano e la competitività delle imprese e del sistema economico, anche su scala globale. Per questo motivo quest’anno anche il nostro ente sarà tra i protagonisti della European Vocational Skills Week 2019 con quattro eventi di presentazione dei propri corsi, volti ad accrescere le conoscenze e le attitudini professionali, per accompagnare i giovani nel mondo del lavoro.

 

Il 14 e il 16 Ottobre 2019 alle ore 15.00 si terranno, rispettivamente presso le sedi Ifoa di Modena e Reggio Emilia, le presentazioni del corso Post Diploma MANAGEMENT & SALES ASSISTANT: dal back office allo sviluppo commerciale, che ha l’obiettivo di formare un profilo oggi molto richiesto dalle aziende, in grado di governare problematiche organizzative anche complesse di back e front office oltre a gestire e occuparsi di analisi di dati.

Sempre il Il 16 Ottobre 2019 alle ore 15.00 avrà luogo, presso la sede Ifoa di Reggio Emilia, la presentazione del corso Post Diploma GREEN & ENVIRONMENT SPECIALIST: dalla gestione qualità allo sviluppo sostenibile d’impresa, con l’obiettivo di formare specialisti in ambiti emergenti ed innovativi, come quello della sostenibilità ambientale.

A seguire il 17 Ottobre 2019 alle ore 15.00 si terrà, presso la sede Ifoa di Bologna, la presentazione del corso Post Diploma DIGITAL MARKETER: dall’analisi del mercato all’organizzazione delle vendite con supporti digitali, che mira a formare una figura in grado di supportare responsabili di piccole e medie imprese o direttori vendite/marketing di grandi organizzazioni nel promuovere prodotti e/o servizi attraverso l’uso delle nuove tecnologie web.

Tutti collegati quindi ai canali ufficiali dell’iniziativa per seguire i numerosi eventi!