Formazione Identitaria nel Settore Bancario: IFOA e Federazione BCC insieme per potenziare le competenze delle Banche del Credito Cooperativo

La formazione erogata dal Coordinatore della Federazione dott. Nicola Guastamacchia, dalla collega dott.ssa Giusi Campanale e dai referenti di Federcasse è stata svolta nei mesi di febbraio e marzo con l’adesione di oltre 150 dipendenti delle BCC che hanno condiviso origini, storia, valori, attività del credito cooperativo ed hanno avuto la possibilità di confrontarsi sullo scopo mutualistico delle BCC per rafforzare la partecipazione societaria, la visione strategica e la gestione operativa.
Incontri che in primis, hanno consentito agli stessi partecipanti di poter condividere idee e valori confrontandosi apertamente grazie all’esperienza portata da ognuno e dai territori di provenienza. Per la ideazione e realizzazione del programma formativo ha avuto un ruolo fondamentale la Federazione italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane.
La formazione è stata finanziata dal Fondo Interprofessionale Foncoop cui le Bcc aderiscono.
Piano finanziato dal Fondo Interprofessionale:Linee guida per la presentazione di piani aziendali concordati a valere sul Conto Formativo saldo risorse 2021.
Rif piano: C23A21-2023-0002998