Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione dell’Academy Aziendale “Tecnico programmatore del settore maglieria”

19 Dicembre 2022 ore 17:00

Evento Navigazione

-

Il 19 Dicembre dalle 17:00 alle 18:30, si terrà online l’evento di presentazione del nuovo percorso di Academy Aziendale realizzato in collaborazione con Lipparini & C. Srl  azienda di Sant’Agata Bolognese (BO) – leader nella produzione industriale di maglieria.

Il progetto ha l’obiettivo di formare tecnici programmatori per il settore maglieria, che al termine del corso saranno in grado di operare nell’ufficio programmazione di un maglificio caratterizzato da forte propensione all’aggiornamento tecnologico.

Il progetto è aperto a 9 giovani selezionati under 25 residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna, che verranno assunti con contratto di Apprendistato di I Livello e che verranno formati nella scuola aziendale interna grazie al corso IFTS gratuito organizzato da Ifoa.

L’evento è rivolto a tutti i giovani interessati a conoscere meglio la proposta di Ifoa in collaborazione con Lipparini & C. Srl.

Cosa andrai a fare come Tecnico programmatore del settore maglieria?

  • Sarai assunto nel settore tessile: conoscerai le varie tipologie di prodotti, filati e tecniche di tessitura, il processo di lavorazione della maglieria e lo studio delle schede tecniche di prodotto;
  • Avrai competenze base sulla maglieria;
  • Saprai utilizzare macchine rettilinee manuali;
  • Saprai programmare macchine rettilinee per maglieria per mezzo dei più moderni software esistenti sul mercato.

Durante l’evento conoscerai:

  • Dmytro Kit: Tecnico programmatore in Lipparini e Referente del progetto Academy aziendale
  • Davide Guzzon: Commerciale Ifoa del progetto Academy aziendali
  • Roberto Monari: il tutor Ifoa che ti seguirà per tutta la durata del corso.

L’evento è a numero chiuso e la partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Data Data:
Ora Ora:
Luogo Luogo