Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Live Webinar con Raffaele Guariniello “La vaccinazione COVID-19 come strumento di prevenzione e tutela della salute: attuali obblighi e responsabilità dell’impresa e del lavoratore”

27 Maggio ore 9:00

Giovedì 27 Maggio dalle 9.00 alle 13.00 si terrà il live webinar con Raffaele Guariniello...

La vaccinazione anti COVID-19 è oggi la prima e l’unica soluzione alla pandemia mondiale che perdura da oltre un anno, con effetti e ripercussioni su tutte le fasce della popolazione e ogni settore dell’economia.

Attualmente non è previsto per i lavoratori l’obbligo al vaccino anti Covid, salvo che per gli operatori sanitari (Dlgs 01/04/2021 n.44). Tuttavia, il contagio da COVID-19 è, secondo quanto dettato dall’INAIL, a tutti gli effetti un infortunio sul lavoro. Quindi, cosa può fare il Datore di lavoro per tutelare i propri dipendenti?

Ifoa presenta “La vaccinazione COVID-19 come strumento di prevenzione e tutela della salute: attuali obblighi e responsabilità dell’impresa e del lavoratore”. Il Live Webinar sarà tenuto da Raffaele Guariniello, docente di Procedura Penale all’Università di Torino, Magistrato di Cassazione ed ex Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Torino.

La diretta streaming si terrà il 27 maggio, dalle 9.00 alle 13.00, per partecipare è necessario compilare il form d’iscrizione.

Essendo valido come Corso di aggiornamento per RSPP/ASPP/RLS/Dirigenti/Datori di lavoro/lavoratori, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza Ifoa. L’evento, la cui quota di partecipazione è di 200€, ha l’obiettivo di affrontare il tema della vaccinazione anti COVID-19 come strumento primario di prevenzione, dando indicazioni sulle attuali disposizioni, obblighi e responsabilità a carico delle aziende e dei lavoratori.

Data Data:
Ora Ora: