Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La co-progettazione e il lavoro di rete nella facilitazione dei processi di inclusione dei cittadini stranieri

10 Giugno ore 15:00

Giovedì 10 Giugno dalle 15.00 alle 18.00 si terrà online il workshop Impact “La co-progettazione e il lavoro di rete nella facilitazione dei processi di inclusione dei cittadini stranieri”.

Giovedì 10 Giugno dalle 15.00 alle 18.00 si terrà online il workshop Impact “La co-progettazione e il lavoro di rete nella facilitazione dei processi di inclusione dei cittadini stranieri” aperto a tutti coloro che a vario titolo operano nel settore sociale della Sardegna.

I Workshop Impact si collocano all’interno del progetto IMPACT Sardegna, finanziato dal FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) e promosso da Regione Sardegna in collaborazione con una rete di soggetti tra cui Exfor, IDOS e IFOA. L’obiettivo di questo progetto è quello di contribuire a consolidare il sistema territoriale di governance in materia di integrazione dei cittadini di Paesi terzi, attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e la creazione di maggiore complementarietà tra politiche, servizi, interventi e risorse attivate.

L’obiettivo del workshop gratuitoLa co-progettazione e il lavoro di rete nella facilitazione dei processi di inclusione dei cittadini stranieri” è la presa in carico personalizzata e gli strumenti della co-progettazione con il beneficiario e nel contesto della rete territoriale.

Relatore dell’evento:

  • Giovanna VaccaroEsperta in immigrazione, politiche di accoglienza e processi di inclusione

Intervengono:

  • Giuseppina BiosaResponsabile Programmazione e progettazione politiche per l’integrazione – Comune di Olbia
  • Alessandra GiarrussoInsegnante CPIA Oristano
Data Data:
Ora Ora: