L’intelligenza artificiale non è solo per tecnici e programmatori, ma può diventare un’alleata concreta anche nei servizi alla persona. Educatori, operatori, istruttori e professionisti del benessere ogni giorno si trovano a gestire comunicazione, organizzazione, progettazione e relazioni complesse: l’AI può alleggerire il carico operativo e offrire nuove idee, senza sostituire il ruolo umano.
Se fai parte di una di queste categorie e vuoi come l’AI può supportarti nel tuo lavoro, martedì 21 ottobre alle 14:30 non perderti il seminario online “Intelligenza Artificiale nel settore dei servizi alla persona“, guidato dal Dott. Fabrizio Monticone: un’introduzione semplice e accessibile all’uso dell’AI in educazione, assistenza, sport e cura, durante il quale verranno presentati esempi pratici di strumenti come ChatGPT, Canva AI e NotebookLM, con casi d’uso immediatamente applicabili.
Un’occasione per scoprire opportunità, limiti e buone pratiche, sviluppando uno sguardo consapevole e critico ma non diffidente verso la tecnologia.
Clicca sul bottone qui sotto per registrarti!
Operazione Rif PA 2024-22718/RER, Benessere e Salute: iniziative integrate per l’innovazione sociale e un futuro sostenibile – Formazione continua, approvata con DGR 1914 del 14/10/2024



Data:
Ora: