
INTERMOVE+ offre opportunità di formazione digitale coinvolgenti e inclusive per introdurre approcci tecnologicamente avanzati nella preparazione dei beneficiari della mobilità per l’apprendimento dell’istruzione e della formazione professionale, mantenendo un alto livello di interazione tra gli allievi in un ambiente multiculturale.
Il percorso formativo INTERMOVE+ può essere erogato al 100% online attraverso una piattaforma di e-learning. In altre parole il kit di strumenti formativi INTERMOVE+, focalizzato su 6 aree di competenza per i beneficiari della mobilità, è offerto attraverso un ambiente di apprendimento tecnologicamente potenziato e caratterizzato da elementi di design accattivanti per aumentare il coinvolgimento, l’attrattività e l’interazione tra gli utenti e i beneficiari.
Insieme a un quadro didattico adattato ai requisiti degli ambienti digitali, questi elementi contribuiscono a rendere l’apprendimento più coinvolgente e gratificante, in linea con il nuovo approccio risultante dall’impatto del COVID-19 nei sistemi di istruzione e formazione.
Pertanto, la Piattaforma E-Learning INTERMOVE+ consente l’accesso ai Percorsi Formativi personalizzabili INTERMOVE+ sia ai beneficiari della mobilità che agli operatori della mobilità, agli insegnanti e ai formatori dell’istruzione e della formazione professionale, ai tutor e ai mentori dei progetti di mobilità (cioè a coloro che faciliteranno la formazione). Per questo motivo, la Piattaforma E-Learning INTERMOVE+ include una sezione specifica per i facilitatori, dove possono trovare una panoramica di tutti i contenuti formativi.
Per maggiori informazioni:
IFOA – Sede di Reggio Emilia
Rif. Sorra Arsonela
sorra@ifoa.it

13 Marzo 2025
IFOA riceve un label di eccellenza da INAPP per i progetti di mobilità internazionale
L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP ha valutato le attività di mobilità per studenti IFTS con un punteggio di 85/100, attestando la qualità del lavoro svolto da IFOA con un label di eccellenza. IFOA ha ricevuto un…
Leggi l'articolo
16 Gennaio 2025
STEAM Boosting Soft Skills prosegue con due nuovi eventi
A gennaio due nuovi eventi del progetto STEAM Boosting Soft Skills per formare i formatori all’utilizzo dello STEAM Approach per lo sviluppo delle competenze trasversali. Anche nell’anno nuovo proseguono gli eventi del progetto europeo STEAM…
Leggi l'articolo
28 Novembre 2024
EULEP: oltre la metà del percorso verso l’eccellenza nella formazione professionale
EULEP riunisce 20 organizzazioni provenienti da 8 paesi per affrontare le sfide della transizione verde e digitale. Prossimi passi: la formazione dei formatori in materia di AI, realtà virtuale e innovazione sociale. Il progetto EULEP…
Leggi l'articolo
27 Novembre 2024
Parte SHOREWINNER – Community per le Energie Rinnovabili Offshore, il progetto europeo a supporto della filiera dell’energia eolica offshore
SHOREWINNER - Community per le Energie Rinnovabili Offshore è un progetto europeo a supporto della filiera dell’energia eolica offshore in 5 paesi europei del Mediterraneo. La transizione verde e il passaggio alla produzione di energia…
Leggi l'articolo