fbpx

È disponibile la piattaforma e-learning del progetto europeo INTERMOVE+

9 Aprile 2024

La piattaforma e-learning INTERMOVE+ consente l’accesso ai beneficiari della mobilità ad accedere a percorsi formativi personalizzabili, erogati online attraverso una piattaforma strutturata su 6 aree di competenza, che aumentano il coinvolgimento, l’attrattività e l’interazione tra gli utenti e i beneficiari.

INTERMOVE+ offre opportunità di formazione digitale coinvolgenti e inclusive per introdurre approcci tecnologicamente avanzati nella preparazione dei beneficiari della mobilità per l’apprendimento dell’istruzione e della formazione professionale, mantenendo un alto livello di interazione tra gli allievi in un ambiente multiculturale.

Il percorso formativo INTERMOVE+ può essere erogato al 100% online attraverso una piattaforma di e-learning. In altre parole il kit di strumenti formativi INTERMOVE+, focalizzato su 6 aree di competenza per i beneficiari della mobilità, è offerto attraverso un ambiente di apprendimento tecnologicamente potenziato e caratterizzato da elementi di design accattivanti per aumentare il coinvolgimento, l’attrattività e l’interazione tra gli utenti e i beneficiari.

Insieme a un quadro didattico adattato ai requisiti degli ambienti digitali, questi elementi contribuiscono a rendere l’apprendimento più coinvolgente e gratificante, in linea con il nuovo approccio risultante dall’impatto del COVID-19 nei sistemi di istruzione e formazione.

Pertanto, la Piattaforma E-Learning INTERMOVE+ consente l’accesso ai Percorsi Formativi personalizzabili INTERMOVE+ sia ai beneficiari della mobilità che agli operatori della mobilità, agli insegnanti e ai formatori dell’istruzione e della formazione professionale, ai tutor e ai mentori dei progetti di mobilità (cioè a coloro che faciliteranno la formazione). Per questo motivo, la Piattaforma E-Learning INTERMOVE+ include una sezione specifica per i facilitatori, dove possono trovare una panoramica di tutti i contenuti formativi.

Per maggiori informazioni:

07 Giugno 2024

È in partenza Y-MED, il progetto dell’OIM per la circolazione delle competenze nei paesi del Mediterraneo

Finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e realizzato dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, il progetto offre a laureati e laureandi provenienti da Marocco,…

Leggi l'articolo

28 Maggio 2024

Secondo meeting internazionale per il progetto europeo STEAM Boosting Soft Skills

Il secondo appuntamento è stato dedicato alla formazione di insegnanti e formatori sul tema dell’utilizzo dello STEAM Approach per lo sviluppo delle soft skills. L’8 e il 9 maggio si è tenuto il secondo meeting…

Leggi l'articolo

20 Maggio 2024

Progetto MoMaVET: i partners del progetto entrano nel vivo della fase di role playing

In questa fase del progetto i rappresentanti dell’Agenzia nazionale albanese per l’istruzione e la formazione professionale, sotto la guida del partner greco AKMI in collaborazione con IFOA, approfondiranno il funzionamento pratico delle mobilità e dei…

Leggi l'articolo

13 Maggio 2024

Conclusa la sessione di Formazione Formatori del progetto EntreComp4Transition per lo sviluppo di competenze verdi, digitali e imprenditoriali

L’evento formativo, che si è tenuto dal 16 al 18 aprile a Badajoz in Spagna, ha avuto come focus la creazione del profilo professionale del “Green Transition Facilitator”. Si è conclusa con successo la sessione…

Leggi l'articolo