Data Lab: al via la seconda edizione dei corsi per i neo-laureati che “guardano avanti”

4 Novembre 2019

Dopo il grande successo dell’edizione 2018-19, riparte il progetto dedicato ai neo-laureati di tutte le aree disciplinari e residenti in Emilia Romagna.

1300_dataLab

Data Lab è un progetto sperimentale, finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, lanciato nel 2018 con vari percorsi di formazione dai contenuti innovativi, che si sono tenuti in numerose città della Regione.

Riparte ora la seconda edizione del programma che si rivolge a giovani laureati da non più di 24 mesi in qualsiasi area disciplinare, umanistica, economico-giuridica, scientifica, e residenti in Emilia Romagna, con l’obiettivo di diventare esperti, appunto, di big data, ovvero un flusso continuo di segnali digitali provenienti dalle attività umane, private, sociali ed economiche. Una vastità di dati che apre spazi di osservazione e conoscenza nuovi, modificando la struttura dei processi decisionali individuali e collettivi, modificando l’economia e la società, rendendole più dinamiche e complesse.

Grazie all’architettura modulare e flessibile del progetto ogni candidato può scegliere tra gli 8 temi/percorsi formativi combinandoli per costruire l’itinerario più adeguato al proprio profilo e interesse personale, fino ad un totale di 480 ore di formazione.

 

Operazione Rif.PA 2019-11596/RER, approvata con DGR n.789 del 20/05/2019 e co-finanziata dal FSE PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna

Articoli correlati