Corso Social Media Marketing – Programma GOL Mantova

Obiettivi:
L’obiettivo del corso è l’utilizzo consapevole delle piattaforme sociali approfondendo gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di ognuno di essi.
Al fine di conseguire una formazione completa sul marketing 2.0 con l’uso dei social media, con competenze di marketing digitale per la promozione di brand e contenuti attraverso l’utilizzo dei social media e software di audio e video editing, consigliamo di seguire tale corso in abbinamento con:
Destinatari
Il corso è rivolto a uomini e donne dai 18 ai 65 anni disoccupati e residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia.
Contenuti del corso
- Cos'è il Social Media Marketing;
- Panoramica principali social media (Youtube, Piterest, Linkedin, Tik Tok, Fb, Instagram, Chat);
- Il concetto di Brand Identity online;
- Basi di SEO e SEM dei contenuti;
- Creare e gestire pagine Facebook;
- Creare e gestire profili aziendali Instagram;
- Promuovere i post pubblicati sulla pagina;
- Basi di Analytics.
- Gestione di piani editoriali complessi su pagine Facebook;
- Coinvolgimento degli utenti e acquisizione follower qualificati su Instagram;
- Gestire relazioni professionali e campagne pubblicitarie;
- Gestione di campagne Facebook e Instagram con Business Manager;
- Linkedin per il business;
- Creazione di profili personali;
- Creazione di profili aziendali;
- Realizzazione di un piano editoriale per la pagina aziendale;
- Social Selling: strategie di vendita sui Social Media;
- La sicurezza sui social: l’errore umano, il pericolo di trascurare i canali social, Malware, Phishing, impostazioni della privacy.
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
- Certificazione di Competenze
Descrizione certificazione
Attestazione di abilità e conoscenze di una o più competenze tratte dal QRSP Regione Lombardia - Competenze professionali e indipendenti - Area COMUNE - COMPETENZE INDIPENDENTI - 24.C.14 GESTIRE LE ATTIVITÀ DI SOCIAL MEDIA MARKETING
Note
Il corso, gratuito, è realizzato nell’ambito delle iniziative di GOL – GARANZIA OCCUPABILITÀ LAVORATORI – Regione Lombardia.
Il corso ha una durata di 40 ore, svolte al 100% in presenza.
Enti Finanziatori






Corsi correlati
Corso le piattaforme e i device per la gestione delle vendite online
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Modalità:
Corso sull'Intelligenza Artificiale per il marketing e le vendite in azienda
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Modalità:
Corso parlare in pubblico - Programma GOL Milano
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Milano
Modalità:
Corso comunicazione efficace nel contesto di lavoro - Programma GOL Milano
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Milano
Modalità:
Corso addetti al ricevimento - Programma GOL Milano
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Milano
Modalità:
Corso logiche commerciali per la vendita - Programma GOL Milano
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Milano
Modalità:
Corso E-commerce Strategy
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Modalità:
Corso centralino e Front Office
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso marketing digitale
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Modalità: