Corso Social Media Marketing – Programma GOL Mantova
Il corso permette di analizzare che cos’è il gli marketing digitale e i suoi elementi chiave, impostando una comunicazione coerente sul web attraverso le piattaforme social contemporanee, al fine di promuovere la visibilità dei prodotti o servizi dell’azienda.
Al fine di conseguire una formazione completa sul marketing 2.0, con competenze di marketing digitale e vendita su e-commerce, consigliamo di seguire tale corso in abbinamento con:
A chi è rivolto
I potenziali partecipanti sono residenti e/o domiciliati in regione Lombardia e iscritti al percorso GOL Lombardia con un cluster compreso tra 2 e 4. Sono esclusi uomini tra 30 e i 54 anni, disoccupati da meno di 6 mesi che non percepiscono forme di sostegno al reddito.
Qualora non fossi ancora iscritto al percorso GOL, puoi rivolgerti ad IFOA e ricevere indicazioni per attivare la Dote GOL prima dell’avvio del tuo percorso formativo d’interesse.
Contenuti del corso
- Il marketing le fondamenta e la comunicazione contemporanea
- Social media marketing: che cos’è
- Brand Identity digitale
- Le piattaforme social: Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, TikTok, X
- Evoluzione dei modelli di marketing e impatto delle nuove tecnologie
- Costruzione della Brand Identity
- Il sito e l’e-commerce
- SEO : Ottimizzazione del sito online
- SEM : Strategie di Search
- E- mail marketing
- Come si crea una strategia digitale : Obiettivo - Definizione del Target - Scegliere la Piattaforma - Creazione contenuti - Budget - Programmazione - Monitoraggio - Misurazione performance
- Come creare “contenuti che convertono”
- Psicologia del marketing e dell’attenzione
- Scrivere testi: il copywriting
- Definire la propria strategia editoriale
- La creazione e la gestione dei contenuti
- Il Visual Storytelling: come realizzare grafiche gratuitamente
- Le inserzioni Meta
- Come creare campagne pubblicitarie
- Come promuovere campagne pubblicitarie
- Analisi dei dati e delle conversioni
- Che cos’è il Digital Marketing Funnel
- Come si crea il Digital Marketing Funnel
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
- Certificazione di Competenze
Descrizione certificazione
Attestazione di abilità e conoscenze di una o più competenze tratte dal QRSP Regione Lombardia - Competenze professionali e indipendenti - 19. SERVIZI CULTURALI E DI SPETTACOLO - 19.43 DIGITAL VIDEOMAKER: Eseguire una web strategy attraverso la diffusione di contenuti digital
Note
Il corso, gratuito, è realizzato nell’ambito delle iniziative di GOL – GARANZIA OCCUPABILITÀ LAVORATORI – Regione Lombardia.
Il corso ha una durata di 70 ore, svolte per un massimo del 50% del monte ore online.