fbpx

Corso Social Media Marketing – Programma GOL Mantova

loghi enti finanziatori corso

Il corso permette di analizzare che cos’è il gli marketing digitale e i suoi elementi chiave, impostando una comunicazione coerente sul web attraverso le piattaforme social contemporanee, al fine di promuovere la visibilità dei prodotti o servizi dell’azienda.

Al fine di conseguire una formazione completa sul marketing 2.0, con competenze di marketing digitale e vendita su e-commerce, consigliamo di seguire tale corso in abbinamento con:

Organizzazione del corso

Il corso ha una durata di 70 ore, svolte per un massimo del 50% del monte ore online.

Le lezioni si terranno nelle fasce orarie 09:00-13:00 / 14:00-18:00.

Indicativamente gli incontri in presenza presso le aule di IFOA Mantova avranno una durata massima di 6 ore, mentre le lezioni online richiederanno un impegno massimo di 4 ore. 

L'avvio del corso è garantito al raggiungimento del numero minimo d'iscritti.

APPROFONDISCI

A chi è rivolto

I potenziali partecipanti sono residenti e/o domiciliati in regione Lombardia e iscritti al percorso GOL Lombardia.

Qualora non fossi ancora iscritto al percorso GOL, puoi rivolgerti ad IFOA e ricevere indicazioni per attivare la Dote GOL prima dell’avvio del tuo percorso formativo d’interesse.

Quanto costa e modalità di pagamento

Il corso, gratuito, è realizzato nell’ambito delle iniziative di GOL – GARANZIA OCCUPABILITÀ LAVORATORI – Regione Lombardia.

Contenuti del corso

  • Il marketing le fondamenta e la comunicazione contemporanea
  • Social media marketing: che cos’è
  • Brand Identity digitale
  • Le piattaforme social: Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, TikTok, X
  • Evoluzione dei modelli di marketing e impatto delle nuove tecnologie
  • Costruzione della Brand Identity
  • Il sito e l’e-commerce
  • SEO : Ottimizzazione del sito online
  • SEM : Strategie di Search
  • E- mail marketing
  • Come si crea una strategia digitale : Obiettivo - Definizione del Target - Scegliere la Piattaforma - Creazione contenuti - Budget - Programmazione - Monitoraggio - Misurazione performance
  • Come creare “contenuti che convertono”
  • Psicologia del marketing e dell’attenzione
  • Scrivere testi: il copywriting
  • Definire la propria strategia editoriale
  • La creazione e la gestione dei contenuti
  • Il Visual Storytelling: come realizzare grafiche gratuitamente
  • Le inserzioni Meta 
  • Come creare campagne pubblicitarie
  • Come promuovere campagne pubblicitarie
  • Analisi dei dati e delle conversioni
  • Che cos’è il Digital Marketing Funnel
  • Come si crea il Digital Marketing Funnel

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
  • Certificazione di Competenze

Descrizione certificazione

Attestazione di abilità e conoscenze di una o più competenze tratte dal QRSP Regione Lombardia - Competenze professionali e indipendenti - 19. SERVIZI CULTURALI E DI SPETTACOLO - 19.43 DIGITAL VIDEOMAKER: Eseguire una web strategy attraverso la diffusione di contenuti digital

Note

 

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395461120
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333

Hai trovato quello che cercavi?