Corso Social Media Marketing – Programma GOL Mantova

Obiettivi:

L’obiettivo del corso è l’utilizzo consapevole delle piattaforme sociali approfondendo gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di ognuno di essi.

Al fine di conseguire una formazione completa sul marketing 2.0 con l’uso dei social media, con competenze di marketing digitale per la promozione di brand e contenuti attraverso l’utilizzo dei social media e software di audio e video editing, consigliamo di seguire tale corso in abbinamento con: 

CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
FINANZIAMENTO
Finanziato/Gratuito
DURATA
40 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Il corso è rivolto a uomini e donne dai 18 ai 65 anni disoccupati e residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia.

Contenuti del corso

  • Cos'è il Social Media Marketing;
  • Panoramica principali social media (Youtube, Piterest, Linkedin, Tik Tok, Fb, Instagram, Chat);
  • Il concetto di Brand Identity online;
  • Basi di SEO e SEM dei contenuti;
  • Creare e gestire pagine Facebook;
  • Creare e gestire profili aziendali Instagram;
  • Promuovere i post pubblicati sulla pagina;
  • Basi di Analytics.
  • Gestione di piani editoriali complessi su pagine Facebook;
  • Coinvolgimento degli utenti e acquisizione follower qualificati su Instagram;
  • Gestire relazioni professionali e campagne pubblicitarie;
  • Gestione di campagne Facebook e Instagram con Business Manager;
  • Linkedin per il business;
  • Creazione di profili personali;
  • Creazione di profili aziendali;
  • Realizzazione di un piano editoriale per la pagina aziendale;
  • Social Selling: strategie di vendita sui Social Media;
  • La sicurezza sui social: l’errore umano, il pericolo di trascurare i canali social, Malware, Phishing, impostazioni della privacy.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
  • Certificazione di Competenze

Descrizione certificazione

Attestazione di abilità e conoscenze di una o più competenze tratte dal QRSP Regione Lombardia - Competenze professionali e indipendenti - Area COMUNE - COMPETENZE INDIPENDENTI - 24.C.14 GESTIRE LE ATTIVITÀ DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Note

Il corso, gratuito, è realizzato nell’ambito delle iniziative di GOL – GARANZIA OCCUPABILITÀ LAVORATORI – Regione Lombardia.

Il corso ha una durata di 40 ore, svolte al 100% in presenza.


Enti Finanziatori



Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395461120
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333