fbpx

Corso Social Media Marketing – Programma GOL Mantova

loghi enti finanziatori corso

Il corso permette di analizzare che cos’è il gli marketing digitale e i suoi elementi chiave, impostando una comunicazione coerente sul web attraverso le piattaforme social contemporanee, al fine di promuovere la visibilità dei prodotti o servizi dell’azienda.

Al fine di conseguire una formazione completa sul marketing 2.0, con competenze di marketing digitale e vendita su e-commerce, consigliamo di seguire tale corso in abbinamento con:

PROSSIMA EDIZIONE
Nessuna edizione attiva, contattaci per maggiori informazioni.
APPROFONDISCI

A chi è rivolto

I potenziali partecipanti sono residenti e/o domiciliati in regione Lombardia e iscritti al percorso GOL Lombardia con un cluster compreso tra 2 e 4. Sono esclusi uomini tra 30 e i 54 anni, disoccupati da meno di 6 mesi che non percepiscono forme di sostegno al reddito.

Qualora non fossi ancora iscritto al percorso GOL, puoi rivolgerti ad IFOA e ricevere indicazioni per attivare la Dote GOL prima dell’avvio del tuo percorso formativo d’interesse.

Contenuti del corso

  • Il marketing le fondamenta e la comunicazione contemporanea
  • Social media marketing: che cos’è
  • Brand Identity digitale
  • Le piattaforme social: Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, TikTok, X
  • Evoluzione dei modelli di marketing e impatto delle nuove tecnologie
  • Costruzione della Brand Identity
  • Il sito e l’e-commerce
  • SEO : Ottimizzazione del sito online
  • SEM : Strategie di Search
  • E- mail marketing
  • Come si crea una strategia digitale : Obiettivo - Definizione del Target - Scegliere la Piattaforma - Creazione contenuti - Budget - Programmazione - Monitoraggio - Misurazione performance
  • Come creare “contenuti che convertono”
  • Psicologia del marketing e dell’attenzione
  • Scrivere testi: il copywriting
  • Definire la propria strategia editoriale
  • La creazione e la gestione dei contenuti
  • Il Visual Storytelling: come realizzare grafiche gratuitamente
  • Le inserzioni Meta 
  • Come creare campagne pubblicitarie
  • Come promuovere campagne pubblicitarie
  • Analisi dei dati e delle conversioni
  • Che cos’è il Digital Marketing Funnel
  • Come si crea il Digital Marketing Funnel

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
  • Certificazione di Competenze

Descrizione certificazione

Attestazione di abilità e conoscenze di una o più competenze tratte dal QRSP Regione Lombardia - Competenze professionali e indipendenti - 19. SERVIZI CULTURALI E DI SPETTACOLO - 19.43 DIGITAL VIDEOMAKER: Eseguire una web strategy attraverso la diffusione di contenuti digital

Note

Il corso, gratuito, è realizzato nell’ambito delle iniziative di GOL – GARANZIA OCCUPABILITÀ LAVORATORI – Regione Lombardia.

Il corso ha una durata di 70 ore, svolte per un massimo del 50% del monte ore online.

Le iscrizioni al corso sono terminate. Le attività del corso sono in fase di svolgimento, contattaci per maggiori informazioni
Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395461120
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333

Hai trovato quello che cercavi?